Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il linguaggio del Papa. Una comunicazione globale

Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Università degli Studi di Bergamo per celebrare il 50° anniversario di fondazionevenerdì 26 ottobre 2018 alle ore 11, la magnifica Aula Magna dell’ateneo di piazzale Sant’Agostino – ex Chiesa di Sant’Agostino - ospita il dibattito “Il linguaggio del Papa. Una comunicazione globale”, a ingresso libero e gratuito fino esaurimento posti.

L’incontro è l’occasione conoscere e apprezzare lo stile comunicativo di Papa Francesco, anche in relazione alla sua provenienza geografica, le sue parole, i suoi discorsi, i suoi gesti, il rapporto con il tempo, le telecamere e le nuove tecnologie.

Nell’incontro-intervista tra l’assessore al dicastero per la comunicazione della Santa Sede monsignor Dario Edoardo Viganò Alberto Ceresolidirettore de L’Eco di Bergamo, non mancherà l’accostamento con i modi di comunicare nel passato degli altri pontefici, come San Giovanni XXIII, la cui recente peregrinatio delle spoglie in bergamasca è stata raccontata con il docuweb #GiovanniXXIII.

Il progetto, 21 video clip pubblicate sul sito informativo della Santa Sede Vatican News, è nato per far conoscere Papa Roncalli nel mondo digitale ed è stato ideato dal Dicastero per la Comunicazione del Vaticano e prodotto da Vatican Media in collaborazione con Officina della Comunicazione, Fondazione Giovanni XXIII e L’Eco di Bergamo.

Segue al saluto del rettore dell’Università degli Studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, l’introduzione del presidente del corso di laurea in Scienze della comunicazione, Francesca Pasquali.

Per informazioni www.50unibg.it

Comunicato di Avatar di RedaclemRedaclem | Pubblicato Mercoledì, 24-Ott-2018 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile