Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

IL CANTO DELLE CICALE 17-18 Agosto 2010, FELLINE approfondimenti

IL CANTO DELLE CICALE

17-18 Agosto 2010, FELLINE

 

Dopo il grande successo del 27 luglio ad Alliste (LE) della kermesse spettacolo “PREMIO KALLISTOS” presentata da Beppe Braida alla quale è seguito il concerto dell’artista MARINA REI, continua la rassegna culturale per l’estate 2010 proposta dall’amministrazione comunale di Alliste (Lecce) e cofinanziata dall’UE-PO FESR Puglia 2007-2013 misura 4.3.

Martedi 17 e mercoledì 18 agosto, l’incantevole  borgo di Felline frazione di Alliste (LE) ospiterà la XII edizione della rassegna “Il Canto delle Cicale”, da sempre un omaggio alle tradizioni artistiche e musicali del Mediterraneo.

Martedì  17 la Piccola Orchestra AVION TRAVEL  presenta  un disco sorprendente e raffinato che riunisce brani tratti dalle colonne sonore dei film che hanno fatto la storia del cinema italiano a cui Nino Rota, compositore in grado di spaziare tra generi e stili, ha dedicato un repertorio che è ormai entrato a far parte della memoria collettiva.

Mercoledì 18 si chiude la rassegna con la musica dei MASCARIMIRI, affermato gruppo salentino che propone una festa concerto e presenta il nuovo album BALLATI! Non solo Pizzica Salentina ma nuove realtà e sonorità che abbracciano la musica tradizionale contaminandola con influenze PUNK e DUB creando una miscela ritmica che porta alla danza.

La partecipazione è gratuita. INFO:  www.comune.alliste.le.it; gruppo Facebook: Il Canto delle Cicale

Durante le serate, aziende e ristoratori proporranno percorsi e degustazioni di pietanze e prodotti testimoni dell’eccellenza locale.

Comunicato di Avatar di kallistoskallistos | Pubblicato Mercoledì, 28-Lug-2010 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile