Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

I prestiti senza busta paga

I prestiti senza busta paga costituiscono una valida alternativa ai consueti prestiti, i quali richiedono solitamente delle ben precise garanzie, a partire da, ad esempio, una busta paga fissa o un contratto lavorativo vero e proprio. In altre parole, è in ogni caso necessario giustificare una qualche forma di entrata economica, derivanti da forme di reddito stabili quali busta paga o cud, per i lavoratori autonomi, in modo da garantire all’agenzia che concede il prestito sufficienti garanzie di poter essere in seguito effettivamente risarcita della somma fornita in prestito.

I prestiti senza busta paga rispondono all’esigenza di quel vasto target di individui che sono sprovvisti di quelle garanzie che sono state appena delineate, ossia una busta paga effettiva o cud: si tratta, ad esempio, dei giovani studenti, o di coloro che pur lavorando, non si vedono riconosciuta una busta paga vera e propria ma soltanto un guadagno “in nero” perché non effettivamente dichiarato ai termini di legge.

Solitamente, gli istituti bancari, per rilasciare dei prestiti senza busta paga, che rimangono in ogni caso le garanzie preferite dagli istituti di credito, richiedono una ipoteca su un immobile di proprietà, o accettano la garanzia derivante dalla percezione di un canone d’affitto ottenuto grazie, appunto, all’affitto di un immobile di proprietà. Ovviamente l’importo che sarà possibile richiedere in prestito sarà proporzionato alla rendita percepita dall’immobile che si affitta.

In alcuni casi, infine, un istituto di credito può deliberare la concessione di un prestito senza busta paga nel caso in cui il richiedente sia un cliente abituale dell’istituto stesso, che abbia compiuto costantemente nel corso degli anni versamenti economici o operazioni bancarie; questo, ad esempio, è il caso dei lavoratori in nero, che percepiscono una rendita economica effettiva, ma non sono in grado di giustificarla grazie ad una busta paga.

Comunicato di Avatar di FlashWebSolutionsFlashWebSolutions | Pubblicato Domenica, 26-Set-2010 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile