Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L'obbligo della certificazione energetica per le locazioni approfondimenti

A partire dal 1 luglio 2010 sarà obbligatorio predisporre l’Attestato di certificazione energetica (ACE) nel caso di contratti di locazione, di locazione finanziaria e di affitto di azienda, siano essi nuovi o rinnovati, riferiti a una singola unità immobiliare o a più unità immobiliari.Si intende “nuovo” il contratto perfezionato a partire dal 1 luglio 2010.Si intende “rinnovato” il contratto che ha subito un rinnovo espresso o tacito a partire dal 1 luglio 2010.

L’Attestato di certificazione energetica deve essere consegnato alla controparte, in originale o in copia dichiarata conforme: in tal modo è possibile per il locatario valutare, anche dal punto di vista energetico, la congruità tra l’edificio oggetto di locazione e il relativo canone.

E’ prevista una sanzione amministrativa da € 2.500,00 a 10.000,00 per il locatore che non ottempera all’obbligo di consegna dell’ACE al locatario.

Comunicato di Avatar di certificazioneenergeticacertificazioneenergetica | Pubblicato Venerdì, 08-Ott-2010 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile