Prestiti Inpdap
I prestiti inpdap costituiscono, ad oggi, una delle prestazioni economiche creditizie più richieste sul mercato, da parte di una vasta clientela. Per potersi garantire l'accesso ad un prestito Inpdap è necessario soddisfare le seguenti condizioni: è necessario che il richiedente sia in grado di dimostrare il suo essere un dipendente statale regolarmente iscritto alla Gestione Unitaria Autonoma delle prestazioni creditizie e sociali, oppure possa provare di essere un pensionato con un ex-impiego statale, ed iscritto alla medesima Gestione Unitaria Autonoma.
L'importo che è possibile richiedere in presito varia a seconda della modalità rimborso presecelta: è possibile scegliere fra 12 rate, 24 rate e 36 rate.
- Per i prestiti inpdad annuali si può chiedere un importo pari ad una mensilità media netta di stipendio o di pensione da restituire in 12 rate mensili. Nel caso in cui il richiedente non abbia altre trattenute in corso per cessioni del quinto dello stipendio o della pensione può chiedere una somma fino a due mensilità, fermo restando, per i pensionati, il limite del quinto cedibile;
- Per i prestiti inpdap biennali si può chiedere un importo pari a due mensilità medie nette di stipendio o di pensione da restituire in 24 rate mensili. Nel caso in cui il richiedente non abbia altre trattenute in corso per cessioni del quinto dello stipendio può chiedere una somma fino a quattro mensilità, fermo restando, per i pensionati, il limite del quinto cedibile;
- Per i prestiti inpdap triennali si può chiedere un importo pari a tre mensilità medie nette di stipendio o di pensione da restituire in 36 rate mensili. Nel caso in cui il richiedente non abbia altre trattenute in corso per cessioni del quinto dello stipendio può chiedere una somma fino a sei mensilità, fermo restando, per i pensionati, il limite del quinto cedibile. L’importo massimo erogabile per il piccolo prestito triennale è di euro 8.000,00.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
Iscriviti

Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti