Comunicato stampa in risposta all'articolo pubblicato sul Quotidiano"L'Adige" del 23/06/2009
In relazione all’articolo pubblicato sul quotidiano “l’Adige” del 23 giugno 2009 dal titolo “Paghi la tassa sui rifiuti. Ma è morto”, con la presente desideriamo chiarire gli aspetti di nostra competenza.
Abbrevia S.r.l. è una società leader in Trentino per la fornitura di servizi a tutela del credito: Informazioni Commerciali preventive; Recupero Crediti; Indagini per Recupero Crediti.
Aderisce all’Unione Nazionale delle Imprese di Recupero e Informazione del Credito (U.N.I.R.E.C.) e pertanto ne rispetta il rigido codice deontologico.
Vanta tra i propri Clienti per l’appunto Trenta S.p.A. ed altre importanti aziende ed Istituti di Credito locali.
Con aggiornamento alla data odierna, Abbrevia S.r.l. ha gestito nel corso del 2009 nr. 2.540 pratiche di recupero crediti in via stragiudiziale sul territorio, facendo rientrare nelle casse delle aziende Trentine € 972.392,56, creando maggiori risorse economiche in questo momento di particolare crisi, ed il tutto in tempi e costi considerevolmente inferiori rispetto ad un’attività di recupero giudiziale.
Tale risultato è il frutto di una complessa attività di mediazione nonché, a nostro avviso, di un importante attività sociale, volta a mettere il debitore nella possibilità di onorare i propri debiti ed eventualmente di vedersi riconosciute le proprie difficoltà economiche, consentendo un pagamento rateale, senza ulteriori spese a suo carico.
Tutta la collettività beneficia indirettamente dei servizi di Abbrevia S.r.l. se consideriamo che queste 2.540 posizioni non hanno ulteriormente aggravato il carico di lavoro dei Tribunali trentini.
Entrando nel merito della contestazione avanzata dal Sig. Terragni, desideriamo precisare che da Trenta S.p.A. abbiamo ricevuto l’incarico di curare il recupero del credito, senza dunque alcun tipo di accertamento preventivo in ordine al soggetto debitore. In ogni caso, preso atto di quanto segnalato dal Sig. Terragni, abbiamo prontamente sospeso ogni ulteriore attività di recupero del credito, in attesa delle necessarie verifiche del caso.
www.abbrevia.it
Reazioni:
Voto medio
1.00
1 VOTO
Iscriviti
