Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le proposte dell’ACI per ridurre i costi delle assicurazioni auto

Al fine di ridurre i costi delle Assicurazioni Auto che sono cresciuti a dismisura negli ultimi anni in Italia, l’ACI (Automobile Club Italia) ha presentato una serie di proposte di facile attuazione che dovrebbero far abbassare i costi delle assicurazioni ed aiutare il portafoglio degli automobilisti.

L’incremento del costo delle assicurazioni in itali negli ultimi anni è stato di un valore quasi spropositato: +180% rispetto ad un +90% degli altri paesi europei.

Da tali proposte sempre l’ACI stima che si possa avere un risparmio che può arrivare al 40%.
Vediamo comunque nel dettaglio cosa ha proposto l’ACI:

  1. ridurre da 24 mesi a 90 giorni il tempo massimo per presentare la domanda di risarcimento, per evitare che passi troppo tempo tra il sinistro e la presentazione delle istanze.
  2. portare a 5 giorni il tempo massimo che può intercorrere tra il sinistro e la messa a disposizione del perito della propria auto sinistrata
  3. obbligo di far riparare la vettura incidentata in una carrozzeria convenzionata con delle tariffe quindi pre concordate.
  4. Assenza di risarcimento di danni fisici alla persona nel caso il certificato medico non colleghi direttamente la causa tra il danno fisico subito e l’avvenuto incidente

Un altro aiuto molto importante per ridurre i costi delle Assicurazioni auto e che permette di avere dei preventivi di Assicurazioni auto economiche da confrontare in pochi click, sono i comparatori online. Grazie a questi in poco tempo e comodamente da casa, immettendo solo alcuni dati dell’automobile e dell’assicurato, si può arrivare a ridurre il costo anche di un 30% rispetto alla precedente assicurazione.

Comunicato di Avatar di danrobdanrob | Pubblicato Giovedì, 27-Giu-2013 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile