Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come Tutelare la Famiglia con un Assicurazione Giusta approfondimenti

Con la polizza famiglia si intende assicurare l’intero nucleo familiare mediante la rappresentanza del capofamiglia che riveste il ruolo di stipulante: il contratto ha egual efficacia per tutti i componenti senza fare alcuna differenza in base al ruolo che essi ricoprono all’interno del gruppo, cosicché viene garantita la massima tutela in rapporto  ad un’ampia  gamma di casualità manifestatesi.

In particolar modo una polizza famiglia interviene a favore degli assicurati per tutti i danni subìti o causati a terzi, in riferimento sia a persone che a cose, per mezzo di alcuni eventi accidentali che si sono avuti nel procedimento della vita privata, lavorativa o durante la libera circolazione su strada.

Più precisamente la polizza tende a gestire ogni atto o fatto illecito preventivato alla conduzione abituale della casa di residenza, esercizi di natura sportiva e di attività di svago in generale, partecipazioni a manifestazioni o gite di vario genere, sinistri compiuti alla guida di veicoli a motore, natanti e ciclomotori, incidenti subìti in qualità di pedoni, atti di responsabilità civile provenienti da atto colposo in riferimento a tutti i collaboratori familiari nell’assolvimento della loro attività, in analogia con la tutela prevista per tutti i tipi d’incarico dipendente.

La polizza famiglia non considera alcuna franchigia o eventuale condizione di scoperto, determinando così un contratto agevolato, caratterizzato da un massimale unico di 250.000€, da far valere in tutto il mondo.

La richiesta di una denuncia è invece rimessa alla competenza della compagnia assicurativa, che la invia all’ente di competenza entro 3 giorni dall’avvenuto sinistro o dal giorno in cui l’assicurazione ne ha compreso l’esistenza.

Approfondimento: http://www.gdoweb.it/
Comunicato di Avatar di imevolutionimevolution | Pubblicato Mercoledì, 07-Ott-2009 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile