Cesarina Ferruzzi, Vice Presidente di Anida, Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente
Cesarini Ferruzzi è una manager esperta nel settore delle bonifiche ambientali e nel trattamento dei rifiuti; ha altresì acquisito grande esperienza per quanto riguarda joint venture e passaggi di proprietà gestendo, nel corso dell'esperienza presso Ecoitalia, l'entrata dell'attuale proprietà, il gruppo internazionale Green Holding
La formazione di Cesarina FerruzziCesarina Ferruzzi consegue il diploma di laurea a pieni voti nel 1978 in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l'università di Bologna: il corso mira a fornire una preparazione pratica, teorica e scientifica per operare nel settore industriale e conoscenze approfondite in campo chimico, biologico, tossicologico e legislativo. L'intera carriera della Dott. Ferruzzi è segnata da continui momenti di formazione: infatti nel 1987 consegue il master in "Marketing Management di beni industriali, nel 1993 il master in "Marketing nelle imprese di servizi" e nel 2001 il master in "Lettura ed interpretazione del bilancio d'azienda". Partecipa frequentemente come relatore a convegni, seminari ed eventi di settore mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie conoscenze del settore ambientale e normativo. Cesarina Ferruzzi possiede inoltre una conoscenza avanzata della lingua inglese e francese.
Le tappe principali della carriera di Cesarina FerruzziLa carriera di Cesarina Ferruzzi inizia nel 1979 con l'incarico di Responsabile del Laboratorio di Ricerca di CIFO S.p.a., operante nella produzione di fertilizzanti e presidi medico-chirurgici; nel 1983 comincia l'esperienza nel settore dello smaltimento dei rifiuti industriali ed urbani oltre che nella gestione di impianti di trattamento, con la nomina di Responsabile dello sviluppo, coordinamento commerciale e attività gestionali per il Gruppo Ecolega. Nel 1988 si sposta da Bologna a Ferrara presso Mont.Eco come Direttore Commerciale, effettuando anche la bonifica di rifiuti industriali in Libano e quella delle varie navi che trasportavano rifiuti tossici. Nel 1991 approda a Milano presso Ecoitalia, in cui rimarrà sino al 2009, prima come Direttore Commerciale poi come Consigliere Delegato. Nel 1998 riceve anche la nomina di Presidente di Servizi Industriali, nel 2007 quella di Consigliere Delegato di Sadi Servizi Industriali e di Presidente ANIDA - Associazione Nazionale Imprese Difesa Ambiente. Attualmente Cesarina Ferruzzi è Director of Business Development per Green Holding (dal 2010) e Vice Presidente ANIDA (dal 2012).
Per conoscere la carriera completa e le partecipazioni di Cesarina Ferruzzi visita il profilo su Professionistiitaliani.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
