Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ricerca Experian: per nuovi clienti fondamentali social e rete

Più di due terzi delle imprese in tutta Europa, Medio Oriente e Africa conferma la centralità del processo di acquisizione multicanale (social, rete etc) dei clienti. E' quanto emerge dalla nuova ricerca di Experian sull'evoluzione del mercato, Decisioning Vision for 2020(DV2020) "rivelando le nuove regole per il coinvolgimento della clientela, che permetteranno ai servizi finanziari e alle imprese di telecomunicazioni di soddisfare le maggiori aspettative dei clienti nei prossimi cinque anni".

Sono stati intervistati 255 dirigenti di 195 di imprese di telecomunicazioni e di servizi finanziari nell'area EMEA. In particolare, in Italia e Spagna, quasi la metà (49%) degli intervistati, già oggi,  valuta centrale la gestione della multicanalità nell'acquisizione dei nuovi clienti e il 91% prevede che diverrà ancora più importante nei prossimi cinque anni.

Secondo Marco Benvenuto, Managing Director Experian Key EMEA Markets ,"Nei mercati dei servizi finanziari e delle telecomunicazioni, le aspettative dei clienti stanno cambiando notevolmente e sono decisamente in crescita. L'utilizzo di siti di confronto prezzi, l'accesso ai social media e le recensioni disponibili sulla rete stanno creando un nuovo profilo di cliente, più informato e cosciente, in grado di effettuare scelte sempre più autonome e consapevoli. Questo nuovo tipo di cliente chiede di essere contattato attraverso il canale di sua scelta, quando e dove preferisce. E vorrà essere servito rapidamente, con procedure efficienti e conferma immediata dellaconcessione di credito."

Comunicato di Avatar di notizietnotiziet | Pubblicato Martedì, 09-Giu-2015 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile