Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Antonello Sanna e le attività di SCM Sim

Il manager Antonello Sanna, grazie all’esperienza maturata come direttore commerciale e vendite in contesti assicurativi e bancari, nel 2009 fonda la società SCM Sim S.p.A..

Il percorso professionale e le attività principali del manager Antonello Sanna

Antonello Sanna, classe 1962, è fondatore e CEO di SCM Sim - Solutions Capital Management SIM S.p.A. Dopo aver lavorato per vent'anni nelle vendite e successivamente nella formazione nel gruppo Generali, nel 1998 entra a far parte della società Prime Consult, acquisita nel frattempo dalla stessa Generali, dove inizialmente è responsabile del coordinamento della formazione e successivamente viene nominato responsabile marketing e sviluppo per la Direzione Vendite di Roma. Nel 2000 diventa Direttore Commerciale di Altinia e nel 2003, in seguito alla fusione di Altinia con Banca Generali, assume il ruolo di Direttore Territoriale della Business Unit Nord Est, che sotto la sua direzione contava 500 promotori finanziari e una raccolta netta di 196 milioni di euro. Nel 2005 passa in Banca Rete, dove ricopre il ruolo di Direttore Commerciale: sotto la sua direzione la banca, nel 2007, registra il migliore bilancio della sua storia. Nello stesso anno viene nominato Consigliere di Amministrazione di Sara Life Spa. A inizio 2008 Antonello Sanna lascia Banca Sara, ex-Banca della Rete, con 2,5 miliardi di euro di masse. Nel 2009 fonda SCM Sim, di cui è attualmente Amministratore Delegato.

SCM Sim, Società d'Intermediazione mobiliare indipendente guidata da Antonello Sanna

Fondata da Antonello Sanna nel 2009, SCM Sim è una Società d'Intermediazione Mobiliare indipendente autorizzata alla consulenza d'investimenti e alla gestione di portafogli. SCM Sim, grazie alle 9 linee di Gestione Patrimoniale, alla Consulenza MiFID in materia di investimenti e alla Consulenza Generica su temi economico-finanziari, è in grado di gestire le diverse esigenze e situazioni di rischio del cliente con soluzioni personalizzate. SCM Sim, nata per volontà di Antonello Sanna, appartiene alla nuova generazione di aziende del settore dei Personal Financial Services: svolge la sua attività basandosi su un modello chiaro e trasparente, senza conflitti d'interesse, adoperando un approccio personalizzato. Al fine di garantire un alto grado di sicurezza, la società adotta le specifiche più rigorose del settore, già in linea con la direttiva MiFid II. Attualmente, la società può vantare 23 bankers, più di 700 clienti in portafoglio e circa 1 miliardo di masse in gestione.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Mercoledì, 17-Feb-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile