Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Evento Gratuito: Investing Napoli 1 Aprile 2016 approfondimenti

Comunicato stampa

 

Investing Napoli 2016 porta Napoli al centro della finanza italiana

 

Torna nella capitale partenopea il più grande evento didattico gratuito dedicato al trading e all’investimento del Centro-Sud Italia

 

Novità di questa edizione:

l’aula “Primi passi” e una nuova suggestiva location con spazi raddoppiati

 

1 aprile 2016

Centro Congressi della Stazione Marittima, Molo Angioino

9 -18,30

 

Dopo il successo della tappa romana che ha registrato la partecipazione di oltre 800 iscritti, Investing, il più grande appuntamento gratuito didattico dedicato al tema del trading e dell’investimento organizzato da Sostrader, ritorna a Napoli.

A un anno di distanza dal primo incontro partenopeo, oltre 30 esperti del settore tra analisti, consulenti finanziari, giornalisti e trader si daranno appuntamento venerdì 1 aprile a partire dalle ore 9 nella prestigiosa location del Centro Congressi della Stazione Marittima presso il Molo Angioino (nuova fermata metro Piazza del Municipio), per mostrare al pubblico di specialisti e non le tecniche e le strategie di trading e investing.

“Dopo un inizio di anno particolarmente difficile caratterizzato da un mercato finanziario sottoposto a brusche oscillazioni e perdite, Investing Napoli 2016 si pone l’obiettivo di essere una guida e dare una risposta ai tanti interrogativi e dubbi degli investitori” commenta Pietro Di Lorenzo, ideatore e responsabile di Investing e Sostrader, società che organizza l’evento. “Investing Napoli 2016 porta Napoli e il Centro-Sud Italia nel cuore della finanza italiana con un evento per la prima volta non di nicchia ma aperto, oltre che agli esperti del settore, anche a tutti coloro che desiderano avvicinarsi ai mercati finanziari con la necessaria consapevolezza e i più adeguati strumenti per affrontarlo”, conclude di Lorenzo.

Novità principale di questa edizione napoletana è l’ideazione di una terza sala “Primi passi” dedicata a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta ai mercati e desiderano approfondire o accrescere la propria cultura finanziaria. Il percorso dell’aula ”Primi passi” prevede focus di 90 minuti tenuti dagli esperti del settore che hanno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class. Tra le varie novità troviamo anche la nuova prestigiosa location presso il Centro Congressi della Stazione Marittima che consente di avere spazi didattici ed espositivi raddoppiati.


Accanto all’aula “Primi passi” ritroviamo le ormai consolidate aula Trading - all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati - e aula Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking.

All’offerta didattica si aggiunge la possibilità di accumulare Crediti Formativi Universitari per gli studenti della Parthenope che parteciperanno alla giornata didattica e la possibilità di proseguire la formazione on line nei mesi successivi. Tutti gli iscritti al convegno riceveranno infatti via mail le indicazioni per aderire gratuitamente a Webinar, a sessioni didattiche on line, videocorsi e di ricevere del materiale didattico.

Sponsor dell’appuntamento napoletano: Unicredit, Banca Sella, BNP Paribas, BINCK e Deutsche Asset Management. A questi si aggiungono oltre 20 partner tra cui spiccano Borsa Italiana come partner istituzionale dell’evento e Class CNBC in qualità di media partner.

Per partecipare gratuitamente al convegno e visionare il programma basta collegarsi alla sito web dedicato: www.investingnapoli.it.

 

Sostrader srl è una società indipendente che gestisce e realizza siti web di informazione finanziaria dal 2001. I siti principali sono www.sostrader.it, il più grande portale finanziario dedicato ai trader part time che vanta una community di oltre 30 mila utenti; www.contosulconto.it; il primo comparatore indipendente che permette di confrontare gratuitamente i conti deposito; www.maidireborsa.it, il primo forum di discussione relativo ai temi del trading e dell’investimento che permette di confrontarsi con gli esperti del settore; www.tobintax.it , dedicato a chi vuole comprendere l’impatto della Tobin tax sui propri investimenti. Sostrader si occupa anche della vendita di spazi promozionali e di organizzare corsi ed eventi didattici tra cui Investing, il più grande evento didattico sul mondo del trading.

Comunicato di Avatar di pedro2013pedro2013 | Pubblicato Martedì, 01-Mar-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile