Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le tappe biografiche di Filippo Deangelis

Filippo Deangelis, Revisore Contabile abilitato e Dottore Commercialista esperto nello specifico di financial advisory e financial restructuring.

Dettagli biografici di Filippo Deangelis

Classe 1967, Filippo Deangelis è un professionista originario della città di Terni. Conseguito il diploma scientifico presso il Liceo Leonardo Murialdo di Albano Laziale nel 1986, il suo percorso formativo prosegue con l'iscrizione alla Libera Università Internazionale degli Studi Sociali (LUISS) di Roma, dove frequenta la Facoltà di Economia e Commercio: consegue la Laurea nel 1991 con il massimo dei voti e la lode. Si specializza nel panorama bancario grazie alla frequentazione del Corso di Formazione sugli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria presso l'Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel a Parigi. Ottiene l'immediato inserimento nel Corso di Formazione per il Personale Direttivo una volta entrato nelle fila della Banca Nazionale del Lavoro, grazie al quale frequenta seminari formativi con accesso a stage professionalizzanti sull'intero territorio nazionale, all'interno delle filiali collocate a Milano, Venezia, Vercelli, Rimini, Lucca, Perugia Rimini e, in ambito internazionale, a New York. BNL provvede successivamente a trasferire Filippo Deangelis presso la filiale di l'Aquila dove nel 1996 ottiene la nomina a Settorista Grandi Gruppi. Nel 1999 assume la carica di Direttore della filiale di Avezzano, arrivando successivamente ad operare nei settori del financial advisory e financial restructuring, quale Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato.

La professionalità di Filippo Deangelis

Le competenze esercitate da Filippo Deangelis si declinano su entrambi i fronti della Finanza (ordinaria e straordinaria) e del Business (ordinario e straordinario), svolgendo differenti operazioni in ognuno di questi ambiti. In merito alla Finanza Ordinaria svolge attività di riorganizzazione e razionalizzazione dei processi in merito alla gestione finanziaria, oltre alle operazioni di Basel Compliance, ovvero tutti gli accorgimenti necessari affinché l'azienda si renda conforme alle normative europee per il raggiungimento degli obiettivi di Basilea2 e Basilea3, con le rispettive ricadute sul credito. Per la Finanza Straordinaria, invece, si occupa di vendite, fusioni o acquisizioni aziendali, di Finanza agevolata, stesura di piani economici e di IPO advisory, includendo le Ristrutturazioni Finanziarie, nei termini di piani di supporto e di risanamento per aziende in crisi. Sul fronte delle attività relative al Business, Filippo Deangelis offre consulenza per operazioni di Partnership Management per le attività ordinarie, mentre in merito a quelle straordinarie è specializzato in Transaction Services e Corporate Strategy.

Informazioni più dettagliate su Filippo Deangelis sul profilo professionale Viadeo.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 01-Apr-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile