Aggiornata la convenzione INPDAP per i prestiti personali
Ormai da tempo l’INPDAP ha stipulato una convenzione con i più importanti istituti bancari e finanziari per garantire l’accesso agevolato al credito ai suoi assistiti, dipendenti dello Stato e della Pubblica Amministrazione e pensionati INPDAP.
Infatti, nonostante sia ancora possibile rivolgersi direttamente all’INPDAP per richiedere un prestito personale, l’esperienza della clientela insegna che la procedura risulta nella maggior parte dei casi laboriosa, lunga, e con scarsa percentuale di successo.
Proprio per ovviare a queste problematiche l’INPDAP stessa presenta una lista degli intermediari finanziari convenzionati che sono in grado di offrire un servizio di livello professionale, tempi ragionevoli, e allo stesso tempo garantire un costo del finanziamento migliorativo rispetto alla media nazionale e quindi vantaggioso per il cliente. Tra le finanziarie convenzionate spicca il nome di Prestitalia Spa, società che si è particolarmente distinta fin dalla sua nascita per la specializzazione nel credito dedicato ai dipendenti e pensionati, in particolare del settore pubblico.
Prestiter.it offre un canale preferenziale per inoltrare una richiesta di prestito convenzionato INPDAP a Prestitalia Spa. Infatti collegandosi a www.prestiter.it è possibile informarsi approfonditamente sulle caratteristiche del prestito mediante cessione del quinto dello stipendio/pensione e fare richiesta a Prestitalia compilando pochi dati in tutta sicurezza e nel pieno rispetto delle norme sulla privacy.
Sempre più persone, soprattutto del settore pubblico, scelgono la Cessione del Quinto dello stipendio/pensione per ottenere un prestito, per varie finalità: ripianamento dei debiti, ristrutturazione casa, spese improvvise in famiglia, e non ultimo l’acquisto dell’auto. Il motivo di questo aumento nel ricorso alla Cessione del Quinto dello stipendio/pensione è da ricercare soprattutto nell’obbligatorietà della polizza assicurativa sul prestito, nel trend al ribasso del TAEG applicato, e in altre caratteristiche vantaggiose per il cliente come:
- non è necessario motivare il prestito, il che lo rende adatto a qualsiasi finalità in famiglia
- è a tasso fisso
- durata flessibile da 48 mesi a 120 mesi
- erogabile anche in presenza di pignoramento, protesto, o segnalazione nelle banche dati del merito creditizio
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
