Davide Apollo rileva l’avvio della nuova Gp Real Estate di Banca Generali
Davide Apollo Avvocato specializzato in ambito Real Estate, valuta le novità del settore, come il recente avvio da parte di Banca Generali di una nuova Gp Real Estate, che si baserà su strategie innovative.
Davide Apollo, Avvocato esperto in Real Estate, rileva come l'istituto private di Banca Generali dia vita ad una nuova Gp Real Estate, la quale avvalendosi dei vantaggi di strategie finanziarie adottate sui mercati internazionali, intende operare sul mercato italiano immobiliare in ambito retail. La nuova Gp Real Estate si rivolge a clienti di fascia elevata e qualificata e prevede l'assunzione di strategie all'avanguardia, nel far fronte ad un mercato che già dalle prime settimane del 2016 ha registrato una volatilità in crescita, unita ad una discesa dei rendimenti con i tassi a zero. Da qui l'esigenza di individuare efficaci tutele patrimoniali in modo da creare differenziazione dalle altre asset-class e dal ciclo economico. Gli investimenti che verranno messi in atto avranno come obiettivi primari, in parte le operazioni di debito mezzanino, di cui sarà incaricato l'operatore londinese Tyndaris, ma anche nuove strategie che grazie all'ausilio di Big Sicav Alternative, verranno affidate a case terze. Per la prima strategia ci si avvarrà del contributo di Ivesco, incaricato di selezionare i senior loans che hanno a che fare con il contesto corporate, mentre la seconda strategia prevede l'intervento di UBS al fine di effettuare ricerche di fondi real estate in campo globale. La finalità principale, osserva Davide Apollo, è quella di contenere le volatilità e i rischi, considerando esclusivamente quelle realtà che si rivelano in grado di generare rendimento.
Le principali tappe professionali dell'Avvocato Davide ApolloAvvocato specializzato nel settore del Real Estate, Davide Ottavio Apollo è socio fondatore di Apollo & Associati, importante Studio Legale sito nel centro della città di Milano, a cui si rivolgono i principali player dell'ambiente di caratura sia nazionale, che internazionale. Il socio fondatore e i professionisti dello studio legale hanno preso parte a molte tra le principali operazioni immobiliari avvenute sul territorio italiano, grazie alla comprovata esperienza da loro maturata. Davide Apollo è Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano ed è iscritto all'Albo degli Avvocati di Milano e alla International Bar Association dal 1992. Svolto un percorso professionale che lo vede esercitare in ambiti differenti della Giurisprudenza, tra cui il Diritto Societario, Commerciale e Fallimentare, fino all'approdo alla responsabilità del dipartimento di Real Estate, presso lo studio legale Nctm, di cui diviene Equity Partner nel 1999. Fondato Apollo & Associati nel 2005, Davide Apollo esercita tra il 2008 e il 2012 in qualità di Equity Partner presso lo studio internazionale DLA Piper, riprendendo successivamente le redini del proprio studio associato, all'interno del quale prosegue la propria attività tutt'oggi.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
