Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il percorso bancario di Filippo Deangelis approfondimenti

Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato, Filippo Deangelis opera al giorno d’oggi come professionista indipendente, somministrando consulenze in materia di Financial Advisory e Financial Restructuring.

Filippo Deangelis, professionista del settore economico e finanziario

Filippo Deangelis nasce nel 1967 a Terni. Il suo percorso formativo prevede un diploma di maturità conseguito nel 1986 presso il Liceo scientifico della città di Albano Laziale, al quale fa seguito l'iscrizione alla LUISS di Roma (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali) "Guido Carli". Qui nel 1991 ottiene la Laurea in Economia e Commercio a pieni voti, alla quale fa seguire il corso specialistico tenuto dall'Institut de Formation du Credit Agricole Mutuel di Parigi, sulla Formazione in merito agli Strumenti Innovativi della Raccolta Bancaria, settore nel quale si specializza ulteriormente in seguito al proprio ingresso in Banca Nazionale del Lavoro. Ottiene, infatti, l'introduzione immediata al Corso di Formazione dedicato al futuro Personale Direttivo: approfondimenti di natura teorica ed esperienza sul campo rappresentano il valore aggiunto di tale percorso di approfondimento, grazie al quale ha la possibilità di praticare stage formativi all'interno di importanti filiali BNL, quali Milano, Vercelli, Venezia, Lucca, Rimini, Perugia, senza dimenticare l'esperienza d'oltre oceano a New York. Filippo Deangelis si attesta quale dirigente BNL nel 1996, quando ottiene l'incarico di Settorista Grandi Gruppi presso la filiale de l'Aquila, e che prosegue nel 1999 con la carica a Direttore presso la filiale di Avezzano. In tempi più recenti il professionista abbraccia la carriera indipendente di Dottore Commercialista e Revisore Contabile abilitato, che esercita negli ambiti del financial advisory e financial restructuring.

Le modalità operative di Filippo Deangelis

Filippo Deangelis opera in ambito professionale in qualità di consulente per privati ed aziende, fornendo servizi in materia di Business Ordinario e Straordinario, oltre a seguire tematiche di Finanza Ordinaria e Straordinaria. Le consulenze che possono essere ricevute dal professionista spaziano dalla riorganizzazione aziendale, alla razionalizzazione dei processi per la gestione finanziaria, per il conseguimento da parte delle aziende della Basel Compliance (aderenza alle direttive europee che prevedono il raggiungimento degli obiettivi stabiliti nelle convenzioni Basilea2 e Basilea3, affrontando le ricadute sul credito relative). Le operazioni di finanza straordinaria seguite hanno a che fare con fusioni, vendite, cessioni o acquisizioni aziendali, oltre che con la finanza agevolata, la stesura di piani economici e con le IPO advisory. Offre inoltre la propria consulenza anche nelle eventualità di ristrutturazione finanziaria, includendo piani di supporto o di risanamento per le aziende che affrontano momenti di crisi. Le operazioni legate al Business che Filippo Deangelis segue, riguardano Partnership Management, Corporate Strategy e Transaction Services.

Informazioni maggiori su Filippo Deangelis al profilo professionale ufficiale H2Biz.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Mercoledì, 12-Ott-2016 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile