Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Banca Interprovinciale prima tra le medie approfondimenti

Una crescita costante che porta sempre più in alto. Banca Interprovinciale chiude il 2016 con i risultati migliori fra le banche di media capitalizzazione e non accenna a rallentare il suo cammino.

Nel primo semestre del 2016, Banca Interprovinciale ha chiuso con un totale delle voci in attivo pari a quasi 925.500 milioni di euro, che comprende crediti verso banche e verso la clientela, ma anche attività finanziarie diverse dai crediti. A giugno 2016, l’Istituto ha registrato un utile d’esercizio al netto delle imposte pari a 3.404 milioni di euro, continuando lungo il percorso di crescita che da sempre contraddistingue Banca Interprovinciale.

Nata nel 2009 a Modena e oggi guidata da Umberto Palmieri, l’Istituto di credito entra nella classifica delle migliori banche italiane di Milano Finanza, inserendosi immediatamente in vetta, forte dei successi ottenuti nel corso degli ultimi tre anni: una crescita del 207 per cento in termini di utile netto, un + 28 per cento del margine di intermediazione e un incremento del 55% del risultato di gestione a seguito di un aumento dei mezzi amministrati superiore al 38%.

Stabilmente in crescita dalla sua fondazione, Banca Interprovinciale punta, per il 2017, a un’ulteriore affermazione della propria volontà di espansione e affermazione come punto di riferimento sul territorio, e non solo. Dopo l’acquisizione, nel luglio 2016, di Banca Emilveneta, è infatti prevista per quest’anno l’apertura di una nuova filiale a Reggio Emilia. 

È un successo, quello dell’Istituto di credito modenese, che ha origine e si riflette nel quotidiano impegno a favore del proprio territorio: dal sostegno alle piccole e medie imprese, al supporto delle realtà locali del Terzo Settore, in particolare le Associazioni di volontariato e promozione sociale, passando per la “missione verde”, la filosofia eco-sostenibile che contraddistingue l’operato di Banca Interprovinciale fin dalla sua nascita.

Comunicato di Avatar di mktprmktpr | Pubblicato Mercoledì, 15-Mar-2017 | Categoria: Finanza
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile