Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come trovare un valido Studio Legale quando ne hai davvero bisogno

Sarà certamente capitato a molti di mettersi alla ricerca di uno Studio Legale, magari specializzato in diritto civile, per controversie tra quelle più comuni, come ad esempio il divorzio o le situazioni accese tra famiglie dello stesso condominio, oppure societario e commerciale, per la presentazione di un piano immobiliare, oppure tra quelle più complesse, magari per una fusione tra aziende.
Allora in questi frangenti è facile domandarsi dove si può trovare un valido Studio Legale che possa essere all'altezza, e che mi possa seguire anche nei minimi dettagli e soprattutto che abbia tariffe abbordabili e non da capogiro.
Sicuramente orientarsi nell'ambito della propria città sicuramente è la cosa più opportuna da fare, allora per esempio, se abiti nella capitale, indubbiamente dare un'occhiata al web, magari digitando chiavi di ricerca come Studio legale Roma, potrebbe esserti di aiuto per incominciare ad individuarne qualcuno. Studio Legale con primo colloquio gratuito 
La prima cosa da trovare sono degli Avvocati professionisti che ti danno la possibilità di sostenere un primo colloquio gratuito con uno di loro, in modo tale da darti la possibilità di presentare la tua problematica, valutare il costo da dover sopportare e decidere se vale la pena procedere oppure meglio lasciare perdere.
Ad esempio, se si è a capo di un'impresa, avere una consulenza legale gratuita di 30 min, piuttosto che un'ora, può darti la possibilità di capire se il fallimento al quale potresti andare incontro potrebbe avere senso, piuttosto che valutare se potresti avere una valida alternativa per un ricorso, prima di addentrarsi magari in costi maggiori rispetto a quelli che si potrebbero sostenere. 
La scelta di uno Studio legale che è lontano dal poter curare in modo approfondito il tuo caso, può finire per costare un sacco di tempo e denaro, quindi il suggerimento principale che si può riportare, consiste nel assicurati che gli avvocati offrano effettivamente il servizio che stai cercando, dapprima leggendo molto bene le specializzazioni riportate presso il loro sito web di riferimento.  
Una volta giunti al primo colloquio sarà quindi possibile porre alcune domande all'Avvocato dello Studio legale
1) Quali sono le specializzazioni? Ogni Avvocato è qualificato per praticare il diritto, ma essi possono anche aver ottenuto una specializzazione, come ad esempio un giuslavorista, oppure un tributarista, quindi sempre meglio accertarsi che le sue competenze sia in linea con la materia che tratta la causa che dovrete affrontare.
2) Chi sarà il legale che mi seguirà? Attenzione alla risposta, perché alle volte è possibile che si venga consegnati ad un professionista Junior che potrebbe essere lontano dall'idea di Avvocato competente che avevi in mente, mentre in altri casi è possibile che la pratica venga delegata ad uo specialista della materia più adeguato che collabora con lo studio.
3) Quanta esperienza ha con clienti come me in situazioni simili? Sicuramente è meglio avvalersi di uno Studio Legale che lavora già da tempo nello stesso ambito nel quale si ha necessità, piuttosto che affidarsi ad uno che è alle sue prime armi.
4) Come dovrò retribuirvi? Domandare se dovrai pagare una tariffa fissa o ad orario, rateale o da versare per intera, subito, ti consente di avere un'idea di ciò che ti costerebbe procedere e se ne vale la pena.
5) Ha qualche domanda da pormi oltre a quanto già detto? Un buon Studio Legale, dispone di Avvocati che sono focalizzati sulla tua situazione e le esigenze del caso, piuttosto che presentare solo la loro competenza, proprio per questo chiedere se hanno qualcosa in più da domandare e sempre lecito ed opportuno, anche quando sembra che le argomentazioni siano giunte a conclusione.

 In conclusione, si auspica che questi suggerimenti ti aiutino a scegliere un valido Studio Legale, per questo motivo ti voglio lasciare un ultimo consiglio, non meno importante comunque,
 ovvero che per te sarà certamente più opportuno lavorare con qualcuno che ti piace e di cui ti puoi fidare, per questo valuta anche l'importanza che deve avere la personalità del professionista che hai di fronte e delle sensazioni positive che ti può trasmettere, o del feeleng che si riesce ad instaurare tra di voi. 

Comunicato di Avatar di leonardo8leonardo8 | Pubblicato Lunedì, 09-Dic-2019 | Categoria: Finanza
Tags: avvocati
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile