Nuove Frontiere per la Fotografia di Matrimonio approfondimenti

Il Fotografo è un dei mestieri più belli e creativi che si conoscano, padronanza tecnica, spirito di iniziativa ed apertura mentale sono le doti dei migliori fotografi. Ma non è facile aprire e mantenere una attività professionale di questo tipo se non si sa come attrarre nuovi clienti. Essere aggiornati su ciò che offre il mercato e saperlo integrare in un progetto artistico originale è la sfida più difficile ma anche remunerativa specialmente se si lavora nei Servizi Fotografici per cerimonia e matrimonio.

Come è ovvio stampa e qualità di supporti e libri sono l'imprescindibile base su cui tecnica e creatività intessono una proposta originale e accattivante. L'apertura alle nuove tecnologie è anche un fattore importante, ad esempio si è visto nel caso dell'utilizzo dei droni e della loro rapida diffusione nei servizi di matrimonio.

Ma come fare di più? Seguire i cosa fanno i fotografi professionali in altri paesi può aiutare ad anticiparela novità ed essere pronti prima di altri a recepire importanti innovazioni. E' il caso della realtà aumentata, tutti hanno sentito parlare di Google Glasses e della capacità di questo dispositivo di aggiungere informazioni multimediali alla realtà inquadrata.

Su un principio simile sono basate innumerevoli applicazioni per i più diffusi smartPhone. Una società americana ha pubblicato uno studio relativo ad i trend di crescita prevedibili per le applicazioni basate su questo tipo di tecnologia. In definitiva non esiste un tipo di tecnologia più richiesta e l'aumento di applicazioni di questo tipo installate vede una crescita esponenziale che in questo settore, pure in crescita, non si è mai vista.

Per la prima volta in Europa nel novembre di quest'anno 2015 una azienda italiana ha lanciato (per ora solo per l'Italia) un'App che sfruttando tale tecnologia offre un servizio ad alto valore aggiunto per gli Studi di Fotografi che fanno servizi Fotografici per Matrimonio. L'App si chiama Magicibook e grazie al sistema di gestione automatico permette al fotografo di aggiungere a tutti i servizi fotografici creati una presentazione multimediale (creata automaticamente dalle foto di un fotolibro ad esempio) visualizzabile in questa innovativa e richiestissima modalità di visualizzazione in realtà aumentata

Approfondimento: http://www.magicibook.it
Comunicato di Avatar di magiciBookmagiciBook | Pubblicato Lunedì, 23-Nov-2015 | Categoria: Fotografia