Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cozze e vongole surgelate: un alimento di qualità approfondimenti

Le cozze e le vongole surgelate mantengono inalterate le loro sostanze nutritive consentendo all’utente finale di preparare ricette veloci, salutari e a basso contenuto calorico.

 

Nonostante il consumatore si dimostri ancora diffidente nel consumo di prodotti surgelati, ne sono un buon esempio le cozze e le vongole, è scientificamente dimostrato come le nuove tecniche di surgelazione riescano a conservare perfettamente le naturali sostanze nutritive contenute nel prodotto fresco.

La surgelazione del pesce è considerata, infatti, la migliore metodologia di conservazione per i prodotti ittici, in quanto mantiene intatte le caratteristiche del prodotto, senza appesantirlo con l’aggiunta di additivi chimici o conservanti.

La qualità del prodotto finito dipende, quindi, esclusivamente dalle proprietà dei molluschi di partenza, che nella norma vengono accuratamente selezionati ed esaminati ad uno ad uno.

Gli scrupolosi controlli per il rispetto delle norme igienico sanitarie, cui è sottoposto il prodotto surgelato fanno si che il pesce destinato alla catena del freddo sia ancora più sicuro e certificato di quello che viene consumato fresco.

Vi è poi un evidente vantaggio nello scegliere cozze surgelate e vongole surgelate rispetto a quelle fresche: mentre le prime vengono pescate, trattate ed impacchettate nell’arco di 24 ore, le seconde possono impiegare molto più tempo ad arrivare al consumatore finale.

Cozze e vongole surgelate, inoltre, sono molto più veloci da preparare e non richiedono una particolare cura od esperienza al momento della cottura, possono essere tranquillamente cucinate in padella o al microonde ed impiegate in tutte le ricette.

Il consumo di cozze e vongole tra l’altro è consigliato in una dieta sana ed equilibrata, in quanto sono povere di calorie (51 kcal per le cozze e 47 kcal per le vongole ogni 100 gr di prodotto) e ricchi di proteine e di componenti nutritivi che rendono un prodotto idoneo a tutti gli stili di vita, indipendentemente da età, sesso o problemi di salute.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, Rivamar offre sul mercato cozze e vongole surgelate e precotte di primissima scelta. Il prodotto è un mix perfetto di qualità, tecnologia, sicurezza e tanta passione.

Dal controllo della temperatura nelle varie fasi di lavorazione alla garanzia sui cicli della catena del freddo, Rivamar garantisce una maniacalità verso la qualità, un’ossessione che contribuisce a mantenere i massimi livelli di sicurezza ed igiene, dalla selezione alla preparazione e confezionamento del prodotto, per essere sicuri di fornire un prodotto all’altezza delle più elevate aspettative.

 

Per ulteriori informazioni:

www.rivamar.it

info@rivamar.it

Approfondimento: http://www.rivamar.it
Comunicato di Avatar di marketingarenamarketingarena | Pubblicato Sabato, 05-Mar-2011 | Categoria: Gastronomia
Tags: rivamar
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile