Campania: l'olio di oliva extravergine Terre Aurunche diventerà DOP
Tra sei mesi, se non ci saranno state opposizione da parte dei Paesi membri della Comunità Europea, la Campania otterrà il 5° riconoscimento del marchio Dop/Igp per l'olio di oliva extravergine.
Dopo l'olio di oliva extravergine del Cilento, delle Colline Salernitane, delle Colline dell’Ufita e della Penisola Sorrentina, il 7 aprile 2011 è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale Europea la registrazione della denominazione.
Il Terre Aurunche DOP si presenta con un colore che va dal giallo paglierino al verde, presenta ottime caratteristiche fisiche, chimiche ed organolettiche tipiche della zona, con un clima mite e un terreno di natura vulcanica. Il territorio di produzione di questo olio extravergine dop campano è situato nella parte nord della provincia di Caserta, nella zona attorno al vulcano spento.Un nuovo riconoscimento per l'olio di oliva extravergine italiano.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
Iscriviti

Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti