Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

"L'estate sta finendo" approfondimenti

A Chioggia serata con il campione del mondo di pizza.

"L'estate sta finendo"

Mercoledì 28 Settembre serata di degustazione "pizza e vino"

 

La pizzeria Laguna propone una serie importante di iniziative per la valorizzazione dei prodotti tipici italiani. Nasce così una serata con le pizze che hanno reso celebre Gianni Calaon. Durante l'evento le pizze verranno servite a spicchi abbinati ad una sequenza di vini dei Colli Euganei.

 

Il menù comprende, oltre alla pizza antipasto (una schiacciatina con burro di bufala e tonno affumicato) ben quattro pizze tutte da scoprire. La "Regina": una rivisitazione della prima vera pizza che fu dedicata alla Regina Margherita; La "Nicoletta", la pizza Campione del mondo 2010 che Calaon ha dedicato alla moglie donandole il suo nome; La "Manuel" ovvero l'incontro tra lo chef ed il pizzaiolo; Ed infine la pizza "Gianni", pizza campione del Veneto nel 2004, che rappresenta l'arrivo dell'autunno. 

 

I primi due spicchi verranno accompagnati dal Prosecco dell'azienda "La Ceriola" di Vo' Euganeo. A seguire i clienti potranno abbinare un Incrocio Manzoni. A sorpresa la pizza dessert finale sarà accompagnata da un Fiori d'Arancio D.O.C. "La Ceriola". 

 

La serata segna l'inizio di una serie di appuntamenti dedicati alla degustazione dei frutti dell'estro di Gianni Calaon grazie ai quali Chioggia potrà beneficiare di un concetto tutto nuovo di pizza che non si ferma al classico ma sconfina nell'arte dell'abbinamento degli ingredienti.

Il prezzo è di 30,00€ per persona con bevande e coperto inclusi.

 

LAGUNA - Pizza a Nastro

Viale Trieste 31 - Chioggia (VE)

Tel.: 041 - 5541174

www.pizzanastro.it

lagunapizzanastro@gmail.com 

Approfondimento: http://www.pizzanastro.it
Comunicato di Avatar di giuseppeadelardigiuseppeadelardi | Pubblicato Martedì, 27-Set-2011 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile