Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pizza... a regola d'arte! approfondimenti

Lavorando in molte pizzerie mi sono imbattuto in ostacoli che possono apparire insignificanti ma che non devono essere sottovalutati. Ad esempio, la postazione di lavoro deve essere comoda ed accessibile per facilitare il lavoro del pizzaiolo e un banco refrigerato ben fatto può risultare un valido componente. Il piano in marmo di facile pulizia e sportelli per riporre i diversi ingredienti fanno la differenza per gli operatori. Una curata e assortita vetrina per trovare gli ingredienti da farcire le pizze è assolutamente una punto fondamentale. La possibilità di tenerli ad una temperatura costante (2°C/ 8°C) e in maniera visibile è per noi importante. Sicuro ed elegante ho provato l'utilizzo di questa postazione: http://www.attrezzatureprofessionali.com/banco-per-pizza-3-porte.html.

Fondamentali sono anche gli accessori e le pale. Per quanto riguarda il forno... beh, il metodo classico del forno a legna è sicuramente una garanzia ma, dove non possibile, si possono sostituire degnamente con forni in acciaio inox con cielo e terra refrattari. Questi ci permettono di avere una pizza buona e sana come quella dei forni tradizionali. Il materiale refrattario tiene fino ad una temperatura superiore ai 500°C ed è di facile pulitura. Ci sono modelli muniti di finestra, per controllare la cottura, e regolatori di calore manuali e/o digitali. Professionalmente efficienti e garantiti. Molti pensano che il risultato non sia come quello ottenuto dai forni a legna ma tutto dipende dall'impasto... e dalle mani esperte del pizzaiolo. Non siate allora diffidenti quando entrate in una pizzeria dove si infornano le pizze nel forno in acciaio. Esistono sul mercato prodotti che posso consigliare di pratico utlizzo e ottimo per qualità/prezzo:  http://www.attrezzatureprofessionali.com/forno-per-pizza-classic-sb-camera-singola.html.

Molte attrezzature si possono trovare on line con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Un servizio sicuro e la consegna rapida sono punti di chiave di un e-commerce davvero all'avanguardia. Per una pizza a regola d'arte il mio consiglio è quello di visitare, con attenzione, il seguente sito: 

http://www.attrezzatureprofessionali.com

Comunicato di Avatar di chef Italianochef Italiano | Pubblicato Martedì, 05-Mag-2015 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile