Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La notte dei panettoni approfondimenti

Tutto quello che avreste voluto sapere (e vedere!) della preparazione del dolce di Natale più amato dagli italiani 

É il regalo della Pasticceria Somma a quel popolo di golosi-curiosi, che non si accontenta di aromi e sapori, ma ama avventurarsi nella degustazione di storie, tradizioni e piccoli grandi segreti degli artigiani del gusto.

Così, in occasione del Natale, ecco aprirsi le porte dello storico laboratorio di Terracina in un affascinante racconto per immagini, che accompagna i maestri pasticceri nelle numerose e delicate fasi di preparazione del famosissimo Pan del Toni...

Sin da bambini ci dà il buongiorno accanto ad una tazza di cioccolata fumante ed è l'ospite d'onore di ogni pranzo e cena che si rispetti delle feste natalizie. E continuiamo a spiluccarlo, mentre si tirano i numeri della tombolata in famiglia, nelle nottate di giochi a carte tra amici o piuttosto tra i gioiosi brindisi per l'anno che verrà.

É il Panettone, con la sua cupola bruna che chiude una soffice montagna di pasta dolce e variamente impreziosita da uvetta, canditi e creme d'ogni sorta, il più amato simbolo gastronomico del Natale all'italiana!

Dall'impasto degli ingredienti alle diverse lievitazioni, dalla manualità della lavorazione artigianale alle fantasie decorative, la lunga notte dei panettoni è su www.torteallamericana.blogspot.com, il blog che la “piccola” Fabrizia dedica al tram tram giornaliero e all'intramontabile passione della sua famiglia di pasticceri!


Somma Pasticceria e Gelateria
Via Ponte Rosso km 101,500 Terracina LT
Tel 0773 763683
sommapasticceria@libero.it

Comunicato di Avatar di francescadsfrancescads | Pubblicato Mercoledì, 09-Dic-2009 | Categoria: Gastronomia
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile