Nasce la Delegazione ONAF di Firenze
Durante l’assemblea dei soci dell’Organizzazione Nazionale Assaggiatori Formaggi delle province di Firenze e Prato, alla presenza del Vice-presidente nazionale Elio Ragazzoni e del Consigliere nazionale Gildo Carabelli, si è ufficialmente costituita la Delegazione ONAF di Firenze.
Il Consiglio di Delegazione, che resterà in carica per i prossimi 3 anni, risulta composto dai Consiglieri: Lorenzo Capecchi, Arturo Dori, Franco Fratoni , Roberto Funghi, Alessandra Matteucci, Cristina Romani, Flavio Vitiello.
Obiettivo dell'ONAF è quello di promuovere e valorizzare la cultura del formaggio.
A Firenze si sono svolti due corsi di primo livello: uno nel 2007 e uno nel 2009.
I soci in collaborazione con il delegato Roberto Funghi, promuoveranno un calendario di attività: serate di degustazione di formaggi, incontri con i produttori locali e visite presso stabilimenti caseari.
Appuntamenti fissi per i soci e per quanti sono interessati a conoscere l'ONAF saranno gli incontri che verranno organizzati il primo lunedì di ogni mese. Sede e tema delle serate verranno pubblicati sul blog della delegazione.
Proseguirà l’attività didattica attraverso l’organizzazione un nuovo corso di primo livello nel prossimo autunno ed uno di secondo livello per maestri assaggiatori .
La cerimonia di investitura dei nuovi assaggiatori si è svolta presso il caseificio dell'azienda biologica Sant'Anna di Monteroni d'Arbia (SI) - www.fratellisanna.it – ed è stata un'occasione di confronto diretto con una realtà produttiva locale.
Finalmente anche Firenze ha la sua delegazione ONAF, tassello mancate nel contesto delle associazioni toscane che promuovono e valorizzano la gastronomia e le tradizioni locali.
Per maggiori informazioni:
http://firenzeonaf.blogspot.com/
www.onaf.it
Tel.: 055/582180
Fax.: 055/5609915
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
