Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Giochi di guerra: il divertimento in rete approfondimenti

In rete gli utenti cercano divertimento e svago e Point Blank è il gioco di guerra che risponde alle esigenze degli amanti dei games online con un gioco free to play che raccoglie tutti i migliori sviluppi del settore.

Lanciato a fine Aprile di quest’anno, ha raggiunto in pochi mesi una buona considerazione di pubblico grazie sopratutto alla community di giocatori che è riuscito a coinvolgere intorno al game. Point Blank è stato presentato in Italia nella sua versione italiana pensata espressamente per il nostro mercato, con una cura ed una attenzione ai particolari per poter coinvolgere il pubblico italiano nell'interazione tra gioco ed utente.

La trama del gioco prende le mosse dalle rivoluzioni del Nord Africa degli inizi del 2011 e si svolge in molte Nazioni del mondo occidentale, e in alcune Nazioni dell’estremo oriente. Diviso fondamentalmente in due fazioni, MAG (movimento anti-globale) e DAT (divisione anti-terrorismo), esistono cinque modalità di gioco differenti, che prevedono diverse strategie di azione.

Nel gioco è possibile scegliere Decine di mappe disponibili e terreni calpestabili sufficientemente ampi da permettere ai giocatori di metter in pratica diverse strategie. Tutti gli elementi ambientali sono ben piazzati, creati ad hoc per favorire qualsiasi ramo militare, dalle postazioni per il cecchino, alle diverse vie per raggiungere una medesima stanza, fino al classico campo aperto.

La grafica di Point Blank è molto curata, ma il valore aggiunto è la compatibilità con computer non all’avanguardia, anche se i fissati della grafica storceranno il naso nel non poter sfruttare al massimo il proprio hardware.

La forza di Point Blank è quella di essere un game intuitivo e ben studiato. Alcuni effetti sono molto ben studiati come i vetri che saltano per aria, i barili che esplodono, i muri che si sgretolano e il sangue che schizza dai giocatori colpiti. Il sound ha poi un ottimo effetto rinculo più o meno influente a seconda del fucile, al fatale colpo alla testa, fino alla possibilità di colpire attraverso corpi e ripari utilizzando armi particolarmente potenti.

Altro valore aggiunto di questo game è quello di essere riuscito a creare intorno al gioco stesso una idea di community, grazie all'interazione sul forum e la presenza di un forte gruppo di utenti sui social network che si scambiano opinioni e consigli su come superare i vari livelli di gioco.

Comunicato di Avatar di cestinocestino | Pubblicato Lunedì, 17-Ott-2011 | Categoria: Gioco-Online
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile