Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

A GRAN RICHIESTA DELLA COMMUNITY TORNA “TAGGA UN AMICO A CENA” L’ ORIGINALE INIZIATIVA SETTESOLI SU FACEBOOK approfondimenti

Dopo il grande successo della 1° edizione di marzo, torna a gran richiesta l’innovativa campagna virale su Facebook  che ti insegna a cucinare un piatto della cucina siciliana a partire da ciò che hai nel frigo e gustare il vino Settesoli in omaggio, in compagnia dei 4 amici più veloci ad accettare il tuo invito!
Menfi, 23 maggio 2012 - Torna sul sito www.cantinesettesoli.it la nuova operazione dal titolo: TAGGA UN AMICO A CENA. “Quando abbiamo proposto alla nostra community ‘Tagga un amico a cena’ eravamo consapevoli del notevole potenziale ‘virale’ dell’iniziativa ma non pensavamo di essere subissati da migliaia di richieste dei nostri fan che erano rimasti esclusi e avevano ancora voglia di giocare” dichiara  Antonella Imborgia, Marketing Manager Cantine Settesoli che prosegue “siamo felici di venirgli incontro poiché questo conferma il solido legame tra la Community online e la Cantina e gli auguriamo di divertirsi anche questa volta insieme a Settesoli.” 
Un'idea semplice e divertente ed un’opportunità d’esperienza diretta per i consumatori per trovare il perfetto abbinamento tra i vini Settesoli e le specialità della tradizione menfitana. Accedendo alla sezione dal sito, infatti, si apre un menù con una lista di ingredienti: selezionandone tre, magari a partire da quello che abbiamo in frigorifero, il 
sito proporrà di volta in volta tre ricette che li contengono, abbinate naturalmente ad un vino Settesoli. Basterà scegliere una delle ricette proposte e invitare, taggandoli, quattro amici direttamente da Facebook. 
Per i primi che organizzeranno la propria serata Settesoli, c’è una cassa di vino Settesoli in omaggio. Per tutti gli altri, sarà possibile degustare i vini consigliati in abbinamento alle ricette, utilizzando la nuova piattaforma di e-commerce. Nasce così un modo nuovo e creativo di far conoscere e condividere il gusto dei vini Settesoli, per consolidare ulteriormente il legame tra la Cantina e la Community online. Un'operazione coinvolgente che sfrutta i meccanismi di social networking per generare passaparola e far crescere l’awareness del brand in maniera del tutto spontanea in quanto la viralità dell’informazione è legata unicamente alla semplice condivisione, da parte degli utenti, delle ricette e quindi dei prodotti Settesoli, taggando i loro amici.
Un’ulteriore caratteristica distintiva dell’iniziativa è che tutte le ricette proposte sono illustrate da due artisti d’eccezione: ALE+ALE al secolo Alessandro Lecis e Alessandra Panzeri, coppia pluripremiata in Italia e all’estero per lo stile evocativo, onirico e iperrealista delle sue illustrazioni. La campagna è stata realizzata da Lowe Pirella Fronzoni.




CREDITSArt Director: Angelo MarinoCopywriter: Marco Diotallevi e Laura SordiSupporto tecnico: Luca Silveri, Mattia Paiano e Luana CiattagliaDirezione creativa interactive: Laura Sordi

Comunicato di Avatar di AlcosAlcos | Pubblicato Giovedì, 24-Mag-2012 | Categoria: Gioco-Online
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile