Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Il gioco del burraco gratis su internet approfondimenti

Che i giochi di carte siano uno dei passatempi più antichi e apprezzati nella storia è cosa risaputa: anche cercando su google è facile trovare pagine che informano di come le carte siano nate intorno al X secolo, in Asia (India, o secondo altri, Cina). Da allora, diversi giochi di carte si sono sviluppati: alcuni sono rimasti in voga per un po' di tempo e poi sono scomparsi, altri invece sono tutt'oggi praticati (se guardiamo all'Italia, il tressette e la scopa sono giochi che hanno più di mezzo secolo di storia).

Oggi i giochi di carte più praticati al mondo sono sostanzialmente due: per chi ama il brivido della scommessa, il Poker (specie quello sportivo, che ultimamente ha preso piede); chi invece ama i giochi di abilità, sicuramente si dedica al burraco. Nato negli anni Quaranta in Sudamerica (dove è ancora largamente giocato), è poi sbarcato in Italia, dove ha conosciuto un'enorme diffusione, arrivando oggi ad almeno due milioni di appassionati, che giocano quotidianamente nei circoli, o online, sui siti di burraco.

 Le ragioni del successo di questo gioco di carte sono da ricercare in diversi fattori: innanzitutto è molto semplice e immediato, sì da rendere facile avvicinarsi ad esso; la sua immediatezza non vuol dire che sia un gioco superficiale: specie nelle partite di coppia, è necessaria una strategia profonda per intuire e fermare il gioco degli avversari, portando avanti il proprio. Infine, anche se questa non è forse una qualità del gioco in sé, ma un merito degli appassionati, ha saputo adattarsi ai tempi, e ha sfruttato le tecnologie moderne per rinforzare la sua diffusione.

Cercando in rete, si trovano tantissimi siti di burraco online; la Rete ha in pratica sostituito le case, i bar, i circoli in cui ci si riuniva un tempo per giocare, e il perché è facile da intuire: si gioca comodamente da casa, in pochi minuti si è online e pronti a giocare con migliaia di utenti, a qualsiasi ora del giorno e della notte (invece di dover recarsi al luogo di ritrovo, organizzare un appuntamento fra più persone etc.). In genere questi siti permettono di giocare a burraco gratis con alcune limitazioni (magari sul numero delle partite, o sulle opzioni di gioco), prevedendo poi una forma di abbonamento. Le opzioni di gioco sono in genere complete (permettendo di scegliere la tipologa della partita, il numero dei giocatori etc.), con classifiche online, livelli di abilità, anche tornei di burraco a premi. Generalmente, poi, è sempre prevista la possibilità di chattare con gli altri utenti per conoscere amici, chiacchierare del più e del meno fra una partita e l'altra etc.

Con il boom dei cellulari di nuova generazione, poi, già si iniziano a vedere i primi software di burraco per iphone o smartphone android; insomma, la popolarità del gioco di carte del burraco non accenna ancora a diminuire, ed è facile prevedere che continuerà a divertire milioni di giocatori ancora a lungo.

Approfondimento: http://www.ilburraco.com
Comunicato di Avatar di hayatohayato | Pubblicato Giovedì, 31-Mag-2012 | Categoria: Gioco-Online
Tags: burraco
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

3.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile