Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Giocando s’impara approfondimenti

I videogiochi spesso sono una vera e propria passione per grandi e piccoli: forse perché ripropongono sul monitor del computer situazioni che fanno vivere virtualmente le proprie passioni del mondo reale.

Senza correre i rischi fisici di uno sport estremo, di un’avventura ai limiti del possibile o quelli economici di un’attività commerciale, si possono vivere avventure, praticare sport o gestire un’attività – virtualmente, certo, ma può servire a fare una prova nel mondo virtuale e capire se davvero si vuole provare nella realtà o se la finzione è sufficiente.

Insomma, di Indiana Jones ce n’è uno solo – e, a dirla tutta, anche lui non rientra proprio nei personaggi del mondo reale; quindi, se guardando il film pensate che vorreste vivere come lui, prima di lasciare casa e lavoro per andare alla ricerca di tesori perduti potete provare con un gioco di avventura online: è molto meno rischioso, e potete anche scegliere de giochi multiplayer per interagire ancora di più e insieme ad altri giocatori nella storia. Se ancora non dovesse essere abbastanza, allora forse la vita da Indiana Jones fa proprio per voi … o forse basta giocare un altro po’.

Se invece siete dei tipi un po’ più tranquilli, non c’è problema: i giochi online soddisfano davvero tutti i gusti. Ce ne sono di cucina, di sport, di macchine, di … qualsiasi cosa. Potrete immedesimarvi in qualsiasi ruolo, imparare (virtualmente) a fare cose che nella realtà non avreste mai immaginato – come ad esempio andare in skateboard in giro per la città saltando su e giù dalle panchine e dalle ringhiere, partecipare alle Olimpiadi o combattere contro un ninja che ce l’ha proprio con voi, o anche fare virtualmente cose in cui nella realtà siete esperti. Ma c’è anche altro: tanti giochi da tavolo, per esempio, ai quali potrete giocare anche se la serata con gli amici è sfumata, o i giochi di carte, perché vi possiate allenare in attesa della prossima serata attorno al tavolo verde o al circolo del bridge.

La scelta, insomma, è molto più che vasta: i siti dove trovare giochi con cui vi potrete divertire online sono moltissimi, e le proposte abbracciano tutti i gusti e le possibilità, sia per l’argomento sia per la grafica – ultramoderna o retrò, giochi arcade e di ogni genere, le possibilità sono molte più di quelle che si possono immaginare. Lasciarsi trasportare un po’, quindi, può rivelarsi rilassante, e potrebbe addirittura far nascere nuove idee, aiutare a fare un po’ di pratica o far imparare qualche cosa di nuovo, ma questo dipende dalla predisposizione che si ha nel voler trovare spunti per imparare o cambiare qualche cosa. Le idee possono nascere da ovunque, basta solo saperle cogliere … ma se dai giochi gratis non si riuscisse a cogliere nessuna idea per un colpo nuovo a tennis, uno stacco differente nel salto in alto, per un panino nel proprio bar o per chissà che altro, non è niente di grave: in quel caso ci si può semplicemente godere una piccola e meritata pausa.

 

A cura di Lia Contesso

Prima Posizione srl - consulente marketing

Comunicato di Avatar di LiaLia | Pubblicato Martedì, 11-Mag-2010 | Categoria: Gioco-Online
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile