Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Roberto Carlino Immobildream: risalita del mattone inevitabile e fisiologica approfondimenti

Secondo gli ultimi dati, il 2014 è stato segnato da un aumento delle compravendite immobiliari. Sono cresciuti anche i mutui e i finanziamenti. Come previsto da Roberto Carlino, Presidente diImmobildream, il mercato immobiliare è in ripresa.


Dati incoraggianti per il mercato immobiliare secondo l’ultimo rapporto Istat. La ripresa del mercato immobiliare era sostenuta da tempo da Roberto Carlino, Presidente di Immobildream.Carlino infatti affermava che il mercato immobiliare si sarebbe ripreso e che già c’erano dati incoraggianti in questo senso.

Secondo i dati nel terzo trimestre del 2014 le compravendite immobiliari sono aumentate del 3,7%. La ripresa ha riguardato tutte le aree geografiche, con valori sopra la media al Centro (+5,2%), Nord-Est (+4,5%) e nelle Isole (+3,9%). A prescindere dall’area geografica, a fare da traino sono i grandi centri. A conferma di quanto previsto da Carlino, gli archivi notarili con sede nelle città metropolitane sono infatti i principali beneficiari dei segnali positivi provenienti dal mercato delle compravendite immobiliari, con aumenti del 4,8% nel settore abitativo e del 14,7% in quello economico. Si segnalano, in particolare, gli aumenti di Milano (+6,8 per cento) e Roma (+11,8 per cento).

Nel terzo trimestre del 2014 il 93,4% delle compravendita ha riguardato immobili ad uso abitazione ed accessori, il 6,0% unità immobiliari ad uso economico e lo 0,6% compravendite di immobili ad uso speciale e multiproprietà.

Dati positivi anche per mutui, finanziamenti e altre obbligazioni con costituzione di ipoteca: si è infatti registrato un aumento significativo, pari al +13,9%, per un totale di 66.350 mutui.
Dunque si conferma quanto sempre affermato da Roberto Carlino: “la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico”.

FONTE: DailyFocus

Comunicato di Avatar di DailyFocusDailyFocus | Pubblicato Giovedì, 05-Feb-2015 | Categoria: Immobiliare
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile