Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Trattamento antitarlo casa, detrazione del 50% per tutto il 2016 approfondimenti

Se la tua casa è infestata dai tarli e necessiti di un trattamento antitarlo efficace che preservi anche la salute di chi ci abita quotidianamente, allora conviene apprestarsi a farlo entro quest’anno. Non molti sanno infatti che ristrutturare la propria casa usufruendo della detrazione Irpef del 50%, è un tipo di agevolazione fiscale che durerà ancora per poco, e cioè fino al 31 dicembre del 2016.

La Legge di Stabilità relativa all’anno in corso prorogava infatti la possibilità per tutto il 2016 di godere di questo beneficio per tutti coloro che intendessero eseguire interventi di recupero del proprio stabile, detraendo il 50% delle spese ammissibili per un importo massimo di 96 mila euro. Una misura, questa, alla quale hanno fatto ricorso negli ultimi anni milioni di italiani, alle prese con l’esigenza di ristrutturare la palazzina in cui risiedono o la propria abitazione. È dal 2012, infatti, che i bonus legati alle ristrutturazioni edilizie e al risparmio energetico sono a disposizione dei contribuenti; non a caso la detrazione è prevista per tutti gli interventi effettuati dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2016.

Interventi che si riferiscono a tutti i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, nonché ad altre tipologie di operazioni come ad esempio l’efficientamento energetico e la realizzazione di opere antisismiche, per le quali la detrazione è ancora più alta,  ossia del 65%. Ma se per la manutenzione ordinaria l’agevolazione è fruibile solo per i lavori che riguardano parti comuni di edifici residenziali (ad esempio scale, portoni, cortili ecc), nel caso di quella straordinaria, restauro e ristrutturazione, essa è prevista non solo nel caso di interventi effettuati su tutte le parti comuni di un edificio residenziale, ma anche per quelli che riguardano le singole unità immobiliari residenziali di qualunque categoria catastale, e quindi anche la propria abitazione.

La disinfestazione del legno rientra certamente in quest’ultima categoria, perché trattasi di opera di natura conservativa e restaurativa, indispensabile per evitare cedimenti strutturali all’interno della propria dimora, nonché problemi di salute procurati dai suoi infestanti (le dermatiti causate dagli acari del legno ad esempio). Il trattamento antitarlo a microonde su travi e altre strutture in legno nella propria casa, come solo trattamentoantitarlo.net è in grado di offrire, è altamente conveniente, in quanto garantisce sia ottimi risultati in termini di efficacia e preservazione dei materiali, sia un notevole vantaggio fiscale, perché ti consente di ottenere una detrazione vantaggiosa del 50%.

Si ha tempo, però, solo fino al 31 dicembre di quest’anno per beneficiarne, perché questa aliquota si abbasserà al 36% a partire dal prossimo anno, salvo diverse disposizioni nella prossima Legge di Stabilità.

Comunicato di Avatar di WebmasterDeslabWebmasterDeslab | Pubblicato Venerdì, 07-Ott-2016 | Categoria: Immobiliare
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile