Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lancio di una nuova associazione per aiutare le PMI in Italia approfondimenti

L’intento condiviso è quello di esaminare le problematiche delle PMI utilizzando le proprie competenze al fine di individuare soluzioni nuove e innovative. Come? Semplicemente portando, nelle piccole e medie imprese italiane, il knowhow inglese e americano e adattandolo alla realtà locale. Il tutto grazie al web communication 2.0.

ABK International (www.abkinternational.biz), infatti nasce come risposta alle necessità delle piccole e medie imprese di crescere e di confrontarsi con realtà economiche avanzate. I professionisti americani e inglesi, svolgendo già la propria attività in questi contesti ed essendo in continuo contatto con la realtà italiana, sono in grado di proporre un approccio diverso. La presenza poi di un professionista italiano, che opera all’interno delle aziende come management consultant, permette l’adeguamento delle soluzioni al contesto locale.

L’iniziativa è nata a seguito di un incontro casuale avvenuto nel 2006 tra Roberto Marinelli Mischak, italo-americano di seconda generazione ed esperto di strategia aziendale, Melissa Neofes Mischak, la quale vanta un’esperienza ventennale nelle vendite, Emma Bird, inglese che vive in Italia ed esperta in comunicazione aziendale, e Mario Berri, ex-dirigente italiano e consulente di direzione.

"Oggigiorno le PMI in provincia devono stare al passo con le grandi aziende," spiega Mario Berri. "L'esperienza che abbiamo maturato presso aziende multinazionali alimenta la nostra passione per la consulenza verso le PMI, con l'obiettivo di migliorare la gestione dell'azienda portandola ad un livello di performance superiore. In questo modo le PMI possono thrivare."

Comunicato di Avatar di MassyMassy | Pubblicato Giovedì, 26-Giu-2008 | Categoria: Lavoro
Tags: pmi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

5.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile