Malta Job Academy: formazione professionale internazionale. approfondimenti

Malta Job Academy è una business school privata con sede a Malta, ma che opera anche in Italia e principalmente in Sicilia. La sua posizione strategica, nel cuore del mediterraneo, si situa in un contesto internazionale tecnologicamente avanzato nel quale operano centinaia di società multinazionali. La business school offre una formazione mirata a soddisfare le richieste attuali del mercato del lavoro e a fare acquisire ai propri allievi competenze tali da poter renderli delle figure professionalmente preparate ed efficienti nel contesto lavorativo nel quale potranno operare. Dunque la formazione vista come il punto di partenza principale da dove partire per avviarsi al mondo del lavoro e poter fare carriera. Questo è il principale obiettivo che Malta Job Academy si prefigge con l’erogazione di master che si terranno in Sicilia, dove è alta la richiesta di formazione, e che avranno luogo nella provincia di Ragusa.

I settori di specializzazione sono quelli del marketing e della comunicazione, discipline che poi vengono legate soprattutto al web, ai social, ai new media e alle nuove forme di comunicazione. Da qui la nascita dei master in Web Management, Web Marketing, Social Marketing e E-Commerce. I corsi sono rivolti a studenti laureati, laureandi, diplomati e a professionisti, agevolati dalla formula weekend (i corsi infatti si terranno a weekend alterni). La formazione offerta da Malta Job Academy si basa poi sulla presenza di una docenza internazionale, specializzata e operante da anni nel settore commerciale, industriale e tecnologico. I master non saranno basati solamente sull’aspetto teorico, ma si darà grande importanza alle esercitazioni, ai workshop ed alla messa in opera delle strategie studiate in aula. In particolare il project work finale, che si terrà a Malta, darà la possibilità ai corsisti di mettere in pratica realmente quanto appreso in aula, approcciandosi con il mercato vero e proprio. Ai corsisti inoltre verrà data la possibilità, a fine corso, di svolgere un periodo di stage in aziende a scelta tra quelle convenzionate, in modo da poter mettere a frutto le nuove competenze e allo stesso tempo dare la possibilità ai soggetti ospitanti di rendersi conto dell’importanza di figure professionali specializzate nella gestione strategica e nell’ottimizzazione della presenza dell’azienda nel mondo virtuale.

Malta Job Academy inoltre mette in contatto l’offerta e la richiesta, effettuando il servizio di placement, grazie al quale i corsisti potranno essere messi in relazione con aziende, enti e società che hanno posizioni aperte. Inoltre, grazie al supporto di un'azienda siciliana partner, la business school mette a disposizione 8 borse di studio a parziale copertura dell'investimento formativo e 2 borse di studio a copertura totale, delle quali una riservata alla Provincia di Ragusa. Le borse di studio a parziale copertura sono erogate proporzionalmente alla distanza dalla sede del master per agevolare maggiormente i corsisti più distanti. Ogni corsista poi a fine corso riceverà un attestato di partecipazione.

Un progetto dunque che mette la formazione come principale punto di partenza privilegiato per affacciarsi in modo preparato e professionale al mondo del lavoro sempre più esigente e in cerca di figure competenti e specializzate nel settore di riferimento.

www.maltajobacademy.com

Comunicato di Avatar di Malta Job academyMalta Job academy | Pubblicato Martedì, 05-Giu-2012 | Categoria: Lavoro