Formazione Professionale per Avvocati Online

Il Regolamento del Consiglio Nazionale Forense stabilisce che tutti gli avvocati ed i praticanti abilitati hanno l’obbligo di adempiere all’aggiornamento continuo della propria professione. Tuttavia, il professionista ha la libertà di scegliere il percorso formativo e le modalità con cui ottenere i crediti formativi richiesti, in modo da conciliare al meglio i propri impegni lavorativi e/o personali.

Pertanto, non solo la formazione professionale degli avvocati può avvenire attraverso gli eventi direttamente organizzati dal CNF o dagli Organi Territoriali competenti, ma può realizzarsi anche mediante le iniziative promosse da enti, associazioni, istituzioni, organismi pubblici o privati in modalità e-learning, ovvero online.

In merito alla formazione professionale degli avvocati online è importante sottolineare che la scelta di sfruttare il canale telematico per adempiere all’obbligo formativo è certamente la più vantaggiosa sia a livello economico sia a livello pratico, in quanto consente di sorvolare i vincoli spazio-temporali per ottimizzare al meglio il proprio tempo.

A.f.a.p. (Associazione per la Formazione ed Aggiornamento Professionale) da anni si occupa di promuovere eventi formativi online accreditati dallo stesso Consiglio Nazionale Forense al fine di andare incontro alle esigenze dei professionisti che, per svariate ragioni hanno difficoltà ad ottenere i crediti formativi attraverso la frequenza dei corsi tradizionali in aula.

Con l’iscrizione  gratuita ad A.f.a.p. gli avvocati ed i praticanti avvocati potranno avvalersi di numerosi vantaggi, di news legali sempre aggiornate e di sconti speciali per usufruire di una vasta gamma di lezioni in materia di deontologia forense, previdenza, ordinamento o in materie di specializzazione come il diritto civile, penale, ecclesiastico, pubblico, amministrativo e molto altro ancora.

Ma i vantaggi di scegliere A.f.a.p. per la propria formazione professionale online non si limitano a questo. L’associazione, infatti, consente di seguire ogni singolo evento formativo da qualsiasi piattaforma (Pc/iPhone e iPad) con una intercambiabilità delle stesse. In sostanza, con A.f.a.p. è possibile seguire le lezioni in qualsiasi luogo, in qualunque momento e anche a più riprese, poiché una volta sospeso il video, è possibile riprenderlo dal punto in cui lo si era lasciato utilizzando un qualsiasi dispositivo con una connessione internet.

Per un percorso formativo di qualità, sviluppato in condizioni di pari opportunità di accesso, senza ostacoli all’esercizio della propria professione ed economicamente vantaggioso, scegli A.f.a.p., l’associazione da anni leader nel campo della formazione professionale online per gli avvocati.

Comunicato di Avatar di Afap Formazione ProfessionaleAfap Formazione Professionale | Pubblicato Martedì, 23-Apr-2013 | Categoria: Lavoro