Novità dall’UNISU: nasce “Uni Job”
L’Università telematica delle scienze umane Niccolò Cusano propone il nuovo servizio di placement office
Da oggi l’Università Niccolò Cusano è ancora più vicina ai propri laureati. Grazie al nuovo servizio “Uni Job” i nuovi dottori riceveranno un aiuto concreto nella ricerca del lavoro, diventata sempre più difficile. Potranno contare su professionisti capaci di rafforzare le numerose relazioni che l’ateneo ha con aziende ed enti dislocati su tutto il territorio nazionale e di costruirne di nuove, per individuare i giusti canali d’inserimento nel mondo del lavoro favorendo l’incontro tra domanda e offerta.
Alla fine di un percorso formativo durato anni, in cui si sono investiti soldi ed energie, è facile sentirsi disorientati e sfiduciati se le opportunità non arrivano. In un periodo di contingenze economiche così complicato quale quello che stiamo attraversando, è proprio quando lo studente non è più tale che l’Università deve sostenerlo e deve dimostrare la credibilità del titolo conseguito. Quello che conta è che i sacrifici vengano ripagati. “Uni Job” nasce con quest’intento: non abbandonare chi le ha dato fiducia ed offrire una risposta effettiva alle loro aspettative.
L’esperienza, il know how, l’organizzazione e la competenza degli operatori del placement office dell’UNISU supporteranno anche quanti si trovino di fronte alla difficoltà della riqualificazione professionale. Il profilo professionale personalizzato costruito insieme a questa moderna realtà accademica non tarderà a trovare nuove strade per sviluppare le proprie potenzialità e permetterà a quanti hanno scelto UNISU di guardare con maggiore serenità al futuro.
ufficio stampa e webmarketing Unisu
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
