Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Stabilizzandi policlinico messina approfondimenti

COORDINAMENTO STABILIZZANDI POLICLINICO DI MESSINA
stabilizzazione@gmail.com

COMUNICATO

I lavoratori stabilizzandi (infermieri, logopedisti, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici di neurofisiopatologia, tecnici sanitari di radiologia, terapisti della riabilitazione, ausiliari specializzati socio-sanitari, ecc.) del Policlinico di Messina sono certamente solidali con i “Precari invisibili di serie B”: la loro lotta per un posto fisso, o come si direbbe in “sindacalese” a tempo indeterminato, è la nostra lotta, peccato che quando noi sostenevamo che la legge Finanziaria 2008 vietava in linea di principio le assunzioni a tempo determinato, loro hanno preferito “prendersi” un contratto annuale, salvo solo ora che il contratto sta per scadere accorgersi che la legge prevede ben altro.
La nostra lotta per ottenere la stabilizzazione presso il Policlinico di Messina è stata una lotta dura e lunga:
- in data 31 gennaio 2008 veniva firmato il Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università (FLC CGIL, CISL Università, UIL PA, SNALS-CISAPUNI, CSA di CISAL) per attivare le procedure di stabilizzazione del personale precario non dirigenziale delle Aziende Ospedaliere Universitarie della Regione Siciliana;
- la Giunta Regionale con Delibera n. 45 del 13 febbraio 2008 ha approvato all’unanimità il Protocollo di cui sopra;
- l’Assessorato alla Sanità con D.A. n. 1633/08 ha autorizzato l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Messina ad emanare il bando per la selezione delle figure professionali da stabilizzare;
- il 12 settembre 2008 veniva pubblicato l’avviso di selezione pubblica per la stabilizzazione del personale non dirigenziale;
- tra il 6 e l’11 novembre venivano pubblicate le graduatorie provvisorie generali di merito delle selezioni per la stabilizzazione del personale non dirigenziale.
Ora siamo in attesa della pubblicazione della graduatoria definitiva e una volta avvenuto ciò chiediamo con forza che l’Amministrazione del Policlinico di Messina proceda immediatamente alla trasformazione dei rapporti di lavoro da tempo determinato a tempo indeterminato per coloro che sono in servizio e all’assunzione immediata a tempo indeterminato di tutti glia altri, così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008 e dal Protocollo d’intesa tra l’Assessore Regionale per la Sanità e tutte le OO.SS del Comparto Università del 31 gennaio 2008.
Ricordiamo che una volta conclusa la procedura comporterà la stabilizzazione di oltre 250 lavoratori appartenenti alle diverse figure professionali.
Inoltre la contestata “proroga” concessa agli ausiliari specializzati socio-sanitari è assolutamente in linea con le normative di legge, tanto che i diversi ricorsi giudiziari proposti contro sono stati tutti rigettati.
Riteniamo che il nostro impegno non si debba concludere con la stabilizzazione ma debba continuare chiedendo alle Aziende Ospedaliere di fare i concorsi a tempo indeterminato così come previsto dalla Legge Finanziaria 2008: chiediamo ai “precari invisibili di serie B” di unirsi a noi in questa lotta per ottenere il tanto sospirato posto a tempo indeterminato, che solo ci può sottrarre al “ricatto” del bisogno.

Comunicato di Avatar di StabilizzazioneStabilizzazione | Pubblicato Giovedì, 04-Dic-2008 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

1.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile