Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Cosa si deve studiare per lavorare con le unghie? approfondimenti

Tutto quello che avreste sempre voluto sapere su come funzionano davvero i corsi di ricostruzione unghie di base, avanzati e artistici.

Molti studenti ci chiedono se sia meglio approfondire la conoscenza della ricostruzione unghie gel o acrilico. La nostra raccomandazione per quelli che vogliono diventare esperti tecnici delle unghie è che bisognerebbe seguire entrambi i corsi. Solo così ci sarà la possibilità di offrire ai clienti tutte le possibili opzioni di scelta. Vi consigliamo di seguire inizialmente il corso di acrilico proprio perchè è molto più difficile padroneggiare la tecnica dell'acrilico rispetto al gel. Questo dipende dal fatto che il gel è di per se molto più semplice da livellare sull'unghia e di conseguenza col gel per unghie si riduce il rischio da parte del tecnico di commettere errori. Il gel in definitiva rispetto all'acrilico riduce la quantità di lavoro tecnico necessario a rendere omogeneo l'effetto della ricostruzione.

Per coloro che invece sono interessati ad offrire un trattamento di ricostruzione unghie ai loro clienti, ma non hanno esigenze specifiche, un corso con il gel è decisamente la soluzione più indicata, proprio perchè la relativa semplicità con cui si ottengono risultati in termini di omogeneità nel livellamento rende lo studio delle tecniche gel molto più abbordabile.

Alla base di un corso di ricostruzione unghie, sia acrilico che gel, ci sono degli studi preliminari sulla salute generale di mani e unghie, studi sull'anatomia dell'unghia, sulle possibili cause che portano al danneggiamento o alle malattie dell'unghia, per chiudere con gli studi su come riconoscere le infezioni dell'unghia e come trattarne l'igiene.

In un corso di base, oltre agli argomenti clinici e igienico/sanitari si affrontano gli studi sull'aspetto naturale e sul french delle unghie, sulle estensioni e sull'utilizzo delle tip, sulle tecniche di refill, e sul modellamento delle unghie sulle forme.

Ci sentiamo poi di consigliare a tutti coloro che abbiano seguito un corso di base, di non affrontare subito i corsi successivi sul nail art avanzato, ma di trascorrere prima un periodo di pratica delle conoscenze acquisite allo scopo di sedimentare le esperienze formative maturate nel primo (e fondamentale) corso di formazione sulle unghie.

I corsi successivi a quello di base, che ripetiamolo, è quello davvero fondamentale per poter lavorare, sono mirati ad approfondire tutte le conoscenze e gli studi che girano intorno all'utilizzo avanzato delle tecniche principali con il gel e l'acrilico. Comprendono la creazione del colore permanente, la riparazione delle unghie spezzate con inserti plastici o in fibra di vetro.

Una volta chiari i concetti specialistici della riparazione con materiali diversi, sarà possibile sbizzarrirsi con tutti gli effetti artistici derivanti dalle combinazioni degli elementi fondamentali quali gel e applicazione di inserti in acrilico allo scopo di creare effetti straordinari, come fiori in rilievo, cuori, acquari, pelli animali e così via. Quando sarete in grado di realizzare un mazzo di fiori di campo colorati sull'unghia di una giovane sposa, le unghie per voi non avranno più segreti!

Comunicato di Avatar di qadranetqadranet | Pubblicato Giovedì, 22-Gen-2009 | Categoria: Lavoro
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile