INAUGURATA LA NUOVA SUITE LUDOVISI DEL REGINA HOTEL BAGLIONI
Un concept innovativo e spazi modulabili per il nuovo appartamento dell’hotel romano della Baglioni Collection
Roma, 29 giugno 2011 - La nuovissima Suite Ludovisi, al 7° piano del Regina Hotel Baglioni, è un vero e proprio appartamento privato nel cuore di Roma. Il suo nome rende omaggio alla celebre Villa Ludovisi da cui, a partire dall’Unita d’Italia, si iniziò ad edificare dando origine a Via Veneto.
Caratterizzata da un’innovativa concezione degli ambienti, modulabili secondo le esigenze della clientela, questa top suite si estende su una superficie di ca. 300 mq. e offre ai propri ospiti la possibilità di usufruire su richiesta di servizio maggiordomo dedicato. La Suite Ludovisi può essere prenotata anche contestualmente alle altre camere del 7° piano del Regina Hotel Baglioni, raggiungibili tramite ascensore privato, per il massimo del comfort e della privacy. La possibilità di isolare l’area del resto dell’hotel rende il piano sicuro e adatto per soggiorni di delegazioni diplomatiche o in tutti i casi in cui si richiedono situazioni di assoluta privacy.
Lo stile della suite è caratterizzato da dettagli architettonici unici: preziosi pavimenti in stile Art Déco, dove il marmo nero marquina si alterna al marmo bianco di Carrara, tappezzerie in pura seta nelle tonalità morbide del crema, tortora e cappuccino, raffinati tendaggi ed elementi d’arredo in stile Luigi XVI. Il tutto crea un’atmosfera sofisticata e allo stesso tempo accogliente, adatta a fare da cornice a momenti privati in famiglia ma anche per soggiorni di uomini d'affari.
La suite si compone di zona living, sala da pranzo, 3 camere da letto e 4 bagni, ma grazie alla sua particolare struttura può essere scomposta in una suite con 1 o 2 camere da letto, oppure in 2 camere da letto con bagno, indipendenti o comunicanti. Si accede alla suite tramite un’elegante area lounge dotata di desk che ben si presta ad essere adibita a zona di accoglienza per gli ospiti o a corner di registrazione in caso di piccoli meeting o eventi privati. La zona giorno si compone di un salotto con divano e poltroncine per i momenti di relax e di una sala da pranzo, ambiente versatile che, dotato di tutte le più moderne tecnologie, come Wi-Fi, stampante, telefoni cordless e doppi vetri insonorizzati, è l’ideale per piccole riunioni di lavoro ma anche per cene di rappresentanza o in famiglia.
Dal salotto si accede alla camera da letto padronale, caratterizzata da un imponente lampadario in vetro di Murano che sormonta il letto king size, rivestito da tessuti in tonalità a contrasto sui toni del tortora e del cioccolato. Doppio lavabo, doccia, vasca da bagno e prodotti firmati Ortigia completano il bagno padronale, dove il marmo nero di Siracusa gioca con quello giallo Siena e bianco di Carrara, creando contrasti inediti e preziose cornici geometriche.
Un corridoio con soffitto in rovere e faretti, che ricorda quello di una nave da crociera, conduce alla zona notte dell’appartamento, dotata di tre bagni rivestiti in marmo di Carrara e porcellane bianche, con doppio lavabo, ampia doccia, dettagli e accessori cromati che creano un perfetto mix di modernità ed eleganza. Le camere da letto annesse alla suite, accessibili da ingresso privato, sono la soluzione perfetta in tutti i casi in cui si rendono necessarie camere connesse all’appartamento principale ma con estrema privacy.
Lungo tutto il perimetro dell’appartamento corre un terrazzo con affaccio su Via Veneto che regala alla Suite Ludovisi una vista impareggiabile sui tetti e i monumenti della Città Eterna. Pensato per godere appieno del clima mite di Roma, il terrazzo è dotato di comode poltroncine e tavolini, perfetti per una colazione, un pranzo o una cena romantica all’aperto.
Piante aromatiche di lavanda, mirto e rosmarino e piante di limoni sono state appositamente selezionate per ricreare l’atmosfera tipica dei giardini Mediterranei. Su richiesta è possibile inoltre usufruire delle terrazze private del Regina Hotel Baglioni, veri e propri salotti a cielo aperto con viste mozzafiato della città.
Così Marco Milocco, General Manager Regina Hotel Baglioni, commenta questa importante novità strutturale: "Siamo molto orgogliosi di presentare la nostra nuova suite, una soluzione innovativa grazie ai suoi spazi versatili che ci consentono di soddisfare le aspettative di una clientela variegata e particolarmente esigente. La volontà di creare un ambiente che ricreasse un’atmosfera famigliare, elegante e allo stesso tempo accogliente, ricercata ma senza eccessi, ha portato alla realizzazione della Suite Ludovisi. A seguito del restyling dell’hotel, iniziato nel 2009 e culminato nell’ideazione di questa nuova suite, il Regina Hotel Baglioni ora vanta camere in stile classico e Art Deco originale, nella volontà di offrire ai nostri ospiti un servizio “su misura” anche nella scelta della tipologia di camera."
Il Regina Hotel Baglioni appartiene al Gruppo Baglioni Hotels nato nel 1973 che conta ad oggi 9 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala, Roma) Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra). www.baglionihotels.com
Per ulteriori informazioni:
Vanessa Zanaboni
BAGLIONI HOTELS
Press Office
Via della Moscova, 18 - 20121 Milano
TEL. 02 77333706 - press@baglionihotels.com - www.baglionihotels.com
ALCOS PRESS OFFICE & PR Tel. 02.48.00.98.95 - www.alcoscomunicazione.com
Augusto Cosimi - augusto.cosimi@alcoscomunicazione.com – 335 72.71.526
Mara Stragapede – mara.stragpede@alocscomunicazione.com – 335 66.83.199
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
