Nuove tendenze nel settore piscine di lusso
Oggi è molto più facile comprare una piscina: esistono tanti modelli di piscine prefabbricate che hanno prezzi molto accessibili. Ma per chi desidera una piscina esclusiva, uguale a nessun’altra c’è sempre il modo di personalizzarla.
Uno sei modelli più esclusivi di piscina è la piscina biologica, che non richiede sistemi di manutenzione a base di prodotti chimici. Per far ciò è necessario rivolgersi a progettisti e architetti, paesaggisti in grado di progettare sistemi di biofiltrazione.
Si può personalizzare la piscina con accessori quali l’illuminazione a led o la fibra ottica, il bordo a sfioro, il nuoto controcorrente, cascate e fontane che creano giochi d’acqua divertenti e naturali.
Per chi vuole una piscina di lusso, il rivestimento è uno degli elementi più importanti: il mosaico per le piscine è uno dei più cari ma l’effetto policromatico conferisce un’eleganza indiscutibile alla piscina.
Anche il trattamento dell’acqua può essere più o meno costoso: i nuovi metodi di purificazione dell’acqua con elettrolisi salina o con ozono sono più cari della tradizionale clorazione, ma assicurano maggiore sostenibilità ambientale e salvaguardano la salute di chi usa la piscina.
Insomma, per chi vuole una piscina esclusiva esiste una miriade di possibilità di personalizzarla e renderla assolutamente unica e lussuosa.
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
