Selfridges presenta le vetrine di natale
SELFRIDGES PRESENTA LE VETRINE DI NATALE
'JOURNEY TO THE STARS' E’ L’ORIGINALE TEMA SCELTO PER LE FESTE
TRE SIRENE ‘SPAZIALI’ IMPREZIOSITE DA CRISTALLI PRECIOSA
SONO STATE CREATE DALLA DESIGNER ADA ZANDINTON PER INTERPRETARE IL SEGNO ZODIACALE DEI PESCI
Partendo dal simbolismo della stella di Natale come ispirazione iniziale, Selfridges ha scelto di puntare sull’astrologia e sulla costellazione come principale tema creativo per la personalizzazione dell’intero negozio in occasione del Natale. Le stelle delle vetrine del celebre store londinese si trasformano in 12 finestre luccicanti su Oxford Street, ciascuna delle quali interpreta uno dei 12 segni dello zodiaco. In maniera perfettamente stilizzata ogni vetrina fa riferimento ai pianeti che influenzano i diversi segni zodiacali.
Ada Zandinton, stilista nota per la sua couture dall’estetica modulare, ha creato tre sirenette ‘spaziali’ per la vetrina tematica dedicata al segno zodiacale dei Pesci.
Realizzate interamente a mano, le code delle sirene sono caratterizzate da squame dalle sfumature luccicanti che vanno dai toni del bianco perlato con un cenno dorato a nuance d’argento più delicate per finire al tocco metallico delle cose in Oro sbiancato, Turchese e Aquamarina.
Ada ha utilizzato circa 15.000 cristalli Preciosa – il suo partner esclusivo per le componenti in cristallo - per impreziosire le code e i copri-capo delle sirene , applicati tutti singolarmente a mano seguendo eleganti pattern decorativi. Ada ha scelto di utilizzare la migliore qualità in termini di componenti di cristallo, di tradizione boema, per far risplendere le sue creazioni in vetrina della migliore luce ‘stellare’.
A completare l’opera gli originali copricapo creati da Ada Zandinton in argento scintillante ispirati al mare e alle conchiglie marine, disegnati secondo il metodo unico di costruzione couture modulare che da sempre contraddistingue la stilista londinese.
Grazie alla sua originale estetica Ada riesce infatti a coniugare in maniera perfetta il suo approccio couture futuristico con il tema cosmico scelto da Selfridges.
Curiosità:
- Il progetto ‘Journey to the Stars’ di Selfridge è stato sviluppato in più di un anno, con il coinvolgimento di oltre 500 persone per l’allestimento delle vestrine e più di 30.000 ore di lavoro impiegate per le decorazioni in-store.
- Circa 15.000 cristalli Preciosa sono stati utilizzati per decorare le sirenette ‘spaziali’ di Ada Zandinton. MC Chaton Rose Viva 12 Crystal AB and Crystal, MC Chaton Rose Viva 12 - White Opal MC Chaton Rose Viva 12 - Rose Opal, Chrysolite AB finish (MC Chaton Rose Viva 12) e Alexandrite (MC Chaton Rose Viva 12) sono i Preciosa Crystal Components usati dalla designer per la sua esclusiva creazione.
www.adazanditon.com
www.preciosa.com
Reazioni:
Voto medio
0 VOTI
Iscriviti
