Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ruggero Venturini, gestione di immobili di lusso con RV Properties

Dopo aver maturato un’importante esperienza commerciale in ambito del Real Estate su scala internazionale, Ruggero Venturini fonda nel 2015 la RV Properties con sede a Malta dove l’imprenditore risiede.


Esperienze commerciali rilevanti dell'imprenditore Ruggero Venturini

Nel 1970 Ruggero Venturini nasce ad Aosta. A seguito degli studi, inizia la sua carriera come sales agent in prestigiose concessionarie di automobili del capoluogo valdostano come Hyundai, Suzuki e Opel. Già negli anni '90 si orienta verso esperienze imprenditoriali di particolare interesse come l'import-export di auto in Europa e in particolare in Francia. Tra le marche trattate si possono annoverare brand importanti come Fiat Volkswagen e Alfa Romeo. Grazie al successo e all'esperienza maturata apre una concessionaria multimarca in Italia. Lo spirito imprenditoriale di Ruggero Venturini conosce una nuova epoca già all'inizio degli anni 2000 quando decide di cambiare completamente l'ambito imprenditoriale. Venturini passa così alla compravendita di immobili di lusso. Dopo 15 anni di successi internazionali e importanti riconoscimenti, fonda a Malta la RV Properties.

Ruggero Venturini e la visione delle strutture architettoniche futuristiche.

RV Properties nasce nel 2015 dalla collaborazione tra Ruggero Venturini e l'architetto Emanuela Rainaudo. La società realizza e gestisce immobili di lusso su territori nazionali e internazionali come Francia, Svizzera, Principato di Monaco e Malta. La RV Properties basa la sua filosofia su una visione che unisce la praticità, l'originalità e la ricercatezza degli elementi per fonderli e realizzare così una struttura architettonica unica, con l'intento di soddisfare il cliente concretizzando le sue richieste. Un evidente esempio di realizzazione di Ruggero Venturini è "Villa Vera" nell'esclusiva Cap Martin in Côte D'Azur in Francia. La struttura si presenta come composta da più volumi che facilmente si adattano al ripido terreno della Costa Azzurra. Si divide prevalentemente in due ambienti, uno esterno verso il mare e uno interno verso un giardino che nasconde numerosi spazi adatti alla vita en plein air. Per conoscere questo esempio di architettura si può visitare la relativa presentazione sul canale SlideShare.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 21-Gen-2016 | Categoria: Lusso
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile