“Chiave di volta”, il nuovo disco dei Metrognomi in free download approfondimenti

La band veneta si affida nuovamente alle licenze Creative Commons per il download gratuito e legale del loro secondo lavoro in studio

I Metrognomi scelgono ancora il “free download” e le licenze Creative Commons per la distribuzione digitale del loro secondo lavoro in studio, destrutturando di fatto i canoni della discografia classica e dei diritti connessi in rete.

Prolungamento di un percorso coraggioso intrapreso con l'album “Share!”, “Chiave di volta” pone l'attenzione esclusivamente sulla musica, creazione artistica e assolutamente libera da qualunque pregiudizio, alla base della divulgazione culturale.

Nessun intermediario editoriale, né commerciale, nessun vincolo artistico.

Solo musica, suonata e parlata, ed un rapporto con l'ascoltatore da nutrire con passione, tramite l'attività live dei concerti ed il merchandising.

"Chiave di volta” rappresenta, in termini musicali, il cambiamento di rotta, da sonorità elettropop a suoni più maturi e decisi, al confine tra il cantautorato italiano e una matrice sicuramente più rock. Non mancano inserti e sfumature elettroniche e la consueta attenzione alla qualità dei testi, da sempre punto di forza del progetto.

Registrato e prodotto dai Metrognomi, “Chiave di volta” contiene dieci brani inediti, scaricabili gratuitamente in mp3 su Soundcloud, Jamendo e Rockit

Tracklist:

01 Killer S.p.A.

02 Citronella pizzicata

03 Brilla

04 Meccaniche divine

05 Deus in terra

06 Chiave di volta

07 La mia bambina

08 Niente e nessuno

09 Musa sposa

10 Produrre produrre