Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

MilleVoci, edizione 2016 è in porto! approfondimenti

Le registrazioni di MilleVoci sono terminate! Manca solo una  "pulizia" alle puntate (in certi punti a fondo), poi la distribuzione alle emittenti tv che le diffonderanno.  il format  "MilleVoci" edizione 2016, è il programma di eccellenza, in fatto di musica, delle reti private italiane ed estere via piattaforma  Sky.

Un programma a diffusione capillare quindi, in Italia la copertura è sul digitale terrestre e via satellite si arriva in tutta Europa e Paesi limitrofi. Si,  anche negli Stati Uniti e Canada grazie alla diffusione sul canale Sky 879 di "Viva Italia Channel" http://www.vivalitaliachannel.it/site.asp?idSito=&idLingua=2&idPagina=182

Non solo, Il format è trasmesso anche da parecchie emittenti radiofoniche, non solo italiane, senza dimenticare che i soli video estratti dalle puntate saranno inserito nel canale MilleVoci di You Tube - https://www.youtube.com/MilleVoci - sul canale MilleVoci di Daylimoion - http://www.dailymotion.com/millevocitv - e siti simili.
La kermesse, giunta alla 12^ edizione, vede sia la partecipazione di nuovi talenti, accuratamente selezionati, sia di diversi nomi noti del panorama della canzone italiana anche del passato, vecchie glorie indimenticabili.

Questo il casting dei vip di MilleVoci 2016:

Alessandra Ferrari, Amedeo Minghi, Annalisa Minetti,   Antonello Rondi, Antonio Cottini, Armando De Razza,  Artibano, Audio 2, Bobby Solo, Bruno Filippini, Bruno Minniti, I Vianella con il CorEdo, Daniela Minniti, Dino, Flavio Fierro, Francesca Alotta, Francesca Nunzi, Franco Dani, Franco Fasano, Gianni Davoli, Gianni Drudi, Gianni Nazzaro, Giovanna Nocetti, Gipsy fint, Giuseppe Cionfoli, Grazia Guerra, I cugini di campagna, Il giardino dei semplici, I Pandemonium, I Romans, I Santo California, Jalisse, Little Tony family,  Lorenza Bettarelli, Mariella Nava, Mario Maglione, Mimmo Cavallo, Paolo Barabani, Piero Del Prete, Riccardo Antonelli, Santino Rocchetti, Tony Caporale, Umberto Napolitano oltre naturalmente ai conduttori che sono in primis cantanti, ovvero Gianni Drudi, Gianni Nazzaro, Stefania Cento che conducono il programma e Stefano Borgia che cura la rubrica "Canzone d'autore" che gli è stata affidata, nella quale sono ospiti personaggi di primo piano della musica italiana.

Doveroso elencare i nomi degli emergenti, tutti ragazzi meritevoli dell'ascolto del pubblico: Adelaide, Alessandro La Cava, Angela delli Carpini, Angelo Seretti, Annalisa Marongiu, Annalisa Mazzolari, Cinzia Paglini, Carlo Torti, Corrado De Caro, Cosimo Ghionna Vitola, Danilo Pica, Dave Crax, Dino De Marco, Domenico Bartolomeo, Emanuele Atrei, Fabrizio Cremonese, Flavio Storti, Francesco Tedesco, Giuseppe Medaglia, Sarah Prosperi, Guido Carlo Bonaveri, Matteo Unetti,  Rosa Palermo (Vitola), Salvo Buono, Tony Riggi, Valentina Urbini.

Quest'anno una novità: all'interno del format ne è ospite un'altro, "MilleVoci TalentFest", in collaborazione con Dino Vitola, scopritore di talenti come Laura Pausini, Nek, 883, Massimo Di Cataldo, Zucchero, Luisa Corna, Barbara Cola, Irene Grandi, Alexia, Alex Baroni, Silvia Salemi, Simone Cristicchi, Gerardina Trovato, Fabio Volo, Gabriele Cirilli, Andrea Pezzi, Emanuela Aureli, Alessandro Greco, Gabriella Germani, Paola Cortellesi e l’indimenticabile Gigi Sabani. Il "TalentFest" era trasmesso da RaiUno, ora Vitola ha scelto MilleVoci per diffonderlo.

La formula senza pubblicità persiste per volontà del suo ideatore fin dall'inizio della prima edizione del 2005. Il format è nato per gioco, addirittura per scommessa, e tale deve restare. MilleVoci si realizza per puro divertimento, ma è subito divenuto utile per la promozione di artisti noti ed emergenti o dei loro nuovi lavori musicali. Per candidarsi a partecipare basta inviare, in qualsiasi momento, almeno un provino in mp3, due foto e breve curriculum all’eMail casting@millevoci.it oppure a cast.millevoci@gmail.com unitamente a due foto e breve curriculum. Gianni Turco (il patron) tiene a specificare che il format non è un concorso come qualcuno erroneamente capisce ma un vero e proprio spettacolo d'intrattenimento musicale, una vetrina canora intanto nazionale ed in più anche internazionale. Buona fortuna ai giovani nuovi talenti e soprattutto a MilleVoci ed ai suoi illustri ospiti.

Approfondimento: http://www.millevoci.it
Comunicato di Avatar di MilleVociMilleVoci | Pubblicato Domenica, 22-Mag-2016 | Categoria: Musica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile