Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Margherita Zanin “Rosa” è il nuovo singolo della giovane cantautrice ligure


Fra ambientazioni sonore evocative e la leggerezza del racconto di un viaggio lungo una vita, arriva in radio il brano che presenta l’ep “Radiomarghe”.

Rosa non è un fiore, sogna e viaggia in un tempo impreciso; sta stendendo un lenzuolo bianco ad un filo illuminato dal sole caldo dell’estate, si perde nei suoi ricordi e sorride, la spensieratezza e la voglia di vivere la portano ad essere quello che è realmente, una ''vita'' intera! Tra le emozioni più profonde, legate alla sua terra, il gioco, l’amicizia, gli amori e la distrazione vive di tutte le buone e vere emozioni che il suo viaggio le riserva. Le influenze musicali passano dall’elettronica al pop con qualche colore mediterraneo e sognato dalla stessa Margherita, da Giovanni Garibaldi e da Lele Battista.

Il brano è stato registrato presso ''Le ombre Studio'' di Milano.


Guarda il video su Youtube

https://www.youtube.com/watch?v=0UDPcUd4rfw


«La musica sarà sempre un viaggio alla scoperta di quello che abbiamo dentro, di quello che vogliamo vivere, realizzare, amare. È come un grande specchio che trasforma il nostro io e che ci permette di raccontare qualche sogno apparentemente perso. Questo progetto nasce dall'idea di lasciare libero il pensiero, lasciare che la musica viaggi parallela al nostro sentire. Vogliamo sentirci liberi e leggeri in questo tempo, assaporare i vari giorni e la diversità dei generi, lasciarci contaminare dai suoni, scrivere del presente». Margherita Zanin

“Rosa” è un pezzo estratto da “Radiomarghe”, l’ep crossover fra l’album d’esordio e il prossimo disco.

La cantautrice savonese fotografa in questo Extended Play il suo percorso che parte discograficamente con l’album “Zanin” contenente otto brani, due in italiano e sei in inglese (da cui sono stati estratti “Piove” e “Travel Crazy”), e che sottolinea il background blues internazionale che le ha permesso di crescere, portandola alla canzone italiana e ai nuovi mondi sonori che caratterizzeranno il prossimo album. Trip hop ed elettronica fatta di sintetizzatori analogici e digitali sono le componenti dei nuovi mondi sonori di Margherita Zanin. Mondi che si incontrano per dar vita ad un universo che, pur aprendosi a dimensioni sconosciute, resta radicato alle atmosfere del cantautorato e del pop. (“Rosa” e “Amaro” i primi due estratti).


Etichetta: Volume!/Platform Music

Pubblicazione ep “Radiomarghe”: novembre 2018


BIO

Margherita Zanin è una cantautrice ligure. Da giovanissima matura esperienze attraverso live e festival in Italia e all’estero. Lunghe permanenze a Londra, ed è proprio a metà strada tra l’Inghilterra e l’Italia che comincia a pensare al suo primo album. Nel 2015 incontra Roberto Costa, bassista storico di Lucio Dalla, già produttore dello stesso Dalla, Carboni, Ron, Gli Stadio, e producono il suo primo disco ZANIN che esce nel 2016 pubblicato da Platform Music. Otto brani, due in italiano e sei in inglese. L’album, preceduto da un singolo, la cover di Generale di Francesco De Gregori, ha ottenuto riscontri molto positivi dai media. A questo singolo, segue la ballad “Piove”.  Nel 2017 il   singolo ''Travel Crazy'' diventa parte della colonna sonora di Donnaventura in onda su Rete4, ed entra a far parte della Compilation ''Libera Veramente Vol.7'' per Rolling Stones Italia. Nel 2018 nasce la collaborazione con Lele Battista, e il produttore milanese la conduce, insieme al chitarrista Giovanni Garibaldi, nelle sperimentazioni del suo nuovo immaginario musicale. A marzo 2018 esce ''Amaro'' (anche questo scelto per la compilation di Rolling Stone), in seguito è la volta del singolo “Piove” in cui prendono forma le sonorità elettroniche e trip-hop. Arriva infine “Rosa”, il pezzo che accompagna “Radiomarghe”, l’ep crossover fra l’album d’esordio e il prossimo attesissimo disco.


Contatti e social

Facebook: www.facebook.com/margheritazaninsinger/

Twitter: twitter.com/zaninmargherita

Instagram: margheritazanin.music

Spotify: https://open.spotify.com/artist/7rkjq1bE3bMleniz5Z4LzT


Comunicato di Avatar di laltoparlantelaltoparlante | Pubblicato Giovedì, 20-Dic-2018 | Categoria: Musica
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile