Fratelli d'Italia sbarca a Roma
l Movimento Fratelli d’Italia nasce, in un particolare momento storico, sociale e politico, per difenderne l'identità nazionale, cattolica e culturale del nostro Paese, degli italiani e di tutti coloro i quali hanno scelto la nostra terra per trovare una risposta “dignitosa” al proprio bisogno di affermare il diritto alla vita ed alla libertà, se pur nell’assoluto e completo rispetto dei nostri valori, delle nostre origini storiche, culturali e religiose.
Il nostro quotidiano impegno, i nostri programmi e le nostre scelte sono e saranno sempre indirizzate per dare voce e rappresentanza politica e sociale, a tutti quei cittadini che vedono ed identificano nelle molteplici espressioni, culturali, sociali e storiche che caratterizzano il nostro Paese, punti di forza, attorno ai quali costruire reali opportunità di sviluppo economico e sociale.
Il Movimento nasce dalla base, per la gente e con la gente, per rispondere ad un bisogno di reale cambiamento e per dare vita ad una azione politica in grado di porre, innanzi a tutto, i bisogni reali della collettività, e valori come la solidarietà, lo sviluppo, il rispetto delle regole, la sicurezza, la democrazia reale, l’uguaglianza di tutti i cittadini davanti allo Stato ed alle sue leggi, la tutela dell’ambiente e la valorizzazione, reale, delle risorse locali, non solo come patrimonio sociale e storico da salvaguardare ma come reali e concrete opportunità di sviluppo.
Crediamo e puntiamo ad uno sviluppo economico e sociale in grado di esaltare e di valorizzare le diverse identità presenti nel nostro Paese anche a tutela di tutte quelle piccole e medie imprese che ne sono l’espressione e che rappresentano, di fatto, il vero motore e la vera anima del complesso sistema economico, politico, sociale e culturale chiamato Italia.
Percorreremo queste strade avendo come unico ed assoluto riferimento il rispetto ed una totale trasparenza verso chi ci sostiene e verso chi ci sosterrà, ponendo, davanti a tutto ed a tutti, i bisogni, le aspettative e gli interessi, di chi, come noi, si identifica nei valori del Movimento.
finalità
Il movimento politico nazional popolare cattolico fratelli d’Italia, che in seguito sarà indicato come movimento, ha per finalità la pacifica trasformazione attraverso metodi di lotta politica elettorale. Si inspira ad un nazionalismo moderato, cattolico, e si propone di difendere l’identità culturale- sociale dell’italianità, delle sue caratteristiche storiche e culturali. Lo Stato dovrà provvedere affinché tutti i suoi cittadini possano godere dello stesso grado di libertà, di benessere, d’istruzione, nella difesa del cattolicesimo come valore assoluto. Si propone di difendere la Chiesa cattolica da tutte le religioni che vorrebbero deviare i cattolici praticanti. E’ contro il federalismo, contro il sistema elettorale maggioritario e auspica il ritorno del proporzionale puro e l’abbattimento dell’ente locale “provincia”.
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
