Arredi , questione di stile. approfondimenti

“La casa è lo specchio dell’anima” una frase molto diffusa e anche molto veritiera,  infatti da  sempre la casa ha assunto per l’uomo un valore inestimabile  non soltanto da un punto di vista materiale ma anche e soprattutto ‘personale’.

E se la casa è realmente lo specchio dell’anima , i mobili hanno la loro importanza e arredarla in base al proprio gusto oltre alle proprie esigenze diventa una missione.

Gli  stili che spaziano dal classico al moderno,  e anche  l’uso dei materiali ha la sua discreta importanza, questo  lo sanno bene le grandi aziende  produttrici di mobili che sempre più  cercano di conferire alle proprie  produzioni caratteristiche che li rendano uniche, collaborando con figure altamente qualificate al fine di perseguire tale scopo.

Già dalla fine  degli anni cinquanta  del Novecento che i designer  sono diventati sempre più importanti e necessari ad un'industria del mobile che, pur realizzando una produzione di massa, punta ad un prodotto e ad un'immagine di qualità.

Questa costane ricerca dell’unicità e della bellezza, unita alla funzionalità del mobile stesso  è fondamentale.

Oggi la tendenza sembra essere orientata verso forme sempre più  bizzarre e svariate che trovano espressione nello  stile contemporaneo, ma che comunque devono adattarsi a qualsiasi contesto.

Le idee creative di uno staff altamente qualificato, composto da tecnici specializzati, architetti, designer ,   uniti a uno stile completamente ‘made in Italy’ sicuramente sembrano rivelarsi vincenti per un’azienda nel pisano,  emergente nel panorama degli arredi in polietilene, che ad uno stile minimale ed armonico, è riuscita a conferire  ai propri modelli   un carattere  ancora più distintivo:  la possibilità  di essere  illuminati dall’interno, rendendo ogni pezzo sempre più unico e inimitabile.

Comunicato di Avatar di makumaku | Pubblicato Martedì, 22-Nov-2011 | Categoria: Negozi