Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come mantenere la carrozzeria della tua auto in ottime condizioni approfondimenti

Dal momento che costituiscono la parte esterna del veicolo, le parti di ricambio della carrozzeria auto sono tra le più sensibili ai graffi, schegge di pietra, ruggine, e altre forme di danno. Perciò è indispensabile far loro il giusto tipo di manutenzione e protezione che si meritano. 
Lava regolarmente la tua macchina
L'autolavaggio regolare può liberare il veicolo da escrementi di uccelli, insetti, sale anti-ghiaccio e altri elementi che possono danneggiare la vernice o causare macchie di ruggine se non rimosse nel tempo. Inoltre, spruzzando le parti del corpo auto con un certo tipo di protezione può aiutare a preservare le finiture del veicolo.
Cera il veicolo una volta l'anno
Oltre a dare alla tua auto una finitura lucida, la cera d'auto protegge anche la vernice e nasconde quei piccoli graffi e schegge di pietra, pertanto evita la corrosione. Una cera d'auto di buona qualità può rimanere sulle parti del corpo auto un paio di mesi. Ecco perché è bene applicarla solo una o due volte all'anno.
Rimuovi la ruggine dal veicolo
Questo è particolarmente importante se vivete vicino al litorale o in aree in cui viene utilizzato il sale stradale nei mesi invernali. Una corretta impermeabilizzazione protegge il corpo metallico dell'auto dalla corrosione.
Ripara piccoli graffi e schegge di pietra
Il modo più semplice per farlo è quello di utilizzare una vernice che si adatta alla vernice di base della tua auto.
Per ottenere la vernice giusta, bisogna affidarsi a dei codici di riferimento della tua auto, che si trovano solitamente sull'etichetta a fianco della porta del conducente. Prendi una vernice di ritocco con il codice del colore esatto come quello scritto sul bordo dello sportello.Potresti pensare anche di utilizzare una bomboletta spray, ma invece di spruzzare la vernice sull'area interessata occorrerà solo dosare una piccola quantità aiutandosi con un paletto di legno in modo da riempire con cura l'area danneggiata.
Rimuovi i graffi superflui
Se il graffio non è così profondo, puoi facilmente correggerlo utilizzando un po di pasta abrasiva o un applicatore per cera.Assicuratevi che la parte da trattare del corpo macchina sia pulita e asciuttaSpruzzare acqua nell'area interessata e fare dei movimenti circolari. Una volta che il graffio è meno visibile, lavare l'area e tamponare con cera a intervalli regolari.  

Comunicato di Avatar di ditomasoshopditomasoshop | Pubblicato Lunedì, 16-Ott-2017 | Categoria: Negozi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile