Con A Better World (Abewo), nasce il primo Social Business italiano approfondimenti

Milano, 29 settembre 2010 - Dall'intuizione di un uomo di marketing con esperienze internazionali, Alberto De Vecchi, nasce Abewo, la prima impresa di business sociale italiana che attraverso la registrazione sul sito www.abewo.com permette di sostenere una o più organizzazioni non profit in modo del tutto gratuito.

Il meccanismo funziona grazie alla devoluzione degli investimenti di comunicazione delle Aziende: Abewo invia agli utenti registrati delle comunicazioni pubblicitarie per conto di aziende che pagano un contributo per ogni email che viene letta. In cambio Abewo versa in beneficenza questo contributo alla Causa che l’utente ha scelto di sostenere durante la registrazione sul sito www.abewo.com

I dati degli utenti registrati vengano trattati in modo riservato esclusivamente da Abewo e non vengano in trasmessi alle aziende, le quali non acquistano (e quindi non conoscono) gli indirizzi a cui viene inviato il messaggio, ma soltanto il servizio di spedizione anonimo che viene effettuato da Abewo.

In qualsiasi momento, collegandosi al sito internet di Abewo, l'utente può verificare le donazioni generate accedendo al proprio account personale o ritirare il proprio consenso e richiedere la cancellazione dei propri dati mediante una semplice email.

Sul portale www.abewo.com, è possibile scegliere quale sostenere tra le principali organizzazioni non profit italiane ed internazionali, segmentate in 5 aree tematiche: Cooperazione e Solidarietà Internazionale, Salute, Assistenza Sociale, Ambiente e Tutela dei Diritti, Istruzione e Ricerca (Lega del Filo d'Oro, Lega Italiana per la Lotta all'Aids, Istituto Europeo di Oncologia, Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, Fraternità e Amicizia, Cesvi, Comitato Italiano World Food Program, Pangea Onlus, Più Vita Onlus, Sightsavers Italia, Associazione Nazionale Tutela Animali, Tom & Jerry onlus, Planet Life Economy Foundation).

Contatti:

Alberto de Vecchi
Email: alberto.devecchi@abewo.com
www.abewo.com

Approfondimento: http://www.abewo.com
Comunicato di Avatar di albertodevecchialbertodevecchi | Pubblicato Mercoledì, 29-Set-2010 | Categoria: Notizie