Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Endian lancia la release UTM 2.4 approfondimenti

Endian, azienda italiana leader nelle soluzioni open source di Unified Threat Management e network security, annuncia la disponibilità di Endian UTM 2.4, la nuova e innovativa release della famiglia di prodotti e soluzioni che garantisce una protezione completa per le reti business da attacchi, virus, spam e altre minacce Internet. Le novità di Endian UTM 2.4 includono una nuova versione del modulo Endian Hotspot, la soluzione che consente di offrire ai propri clienti l’accesso alla Rete attraverso qualsiasi dispositivo adatto alla navigazione Internet, ed Endian UTM Virtual Appliance, che offre supporto alle principali piattaforme di virtualizzazione/hypervisor (VMware, Xen, KVM).
 
Endian UTM è da sempre conforme alle normative in materia di anti-terrorismo e, anche per il futuro, continuerà ad assicurare lo stesso livello di protezione poiché è già predisposta per qualsiasi tipologia d’identificazione per l’accesso. Questa famiglia di prodotti e soluzioni è stata progettata per soddisfare le esigenze delle aziende di qualsiasi dimensione ed è ideale per esercizi commerciali quali hotel, bar e ristoranti e per strutture pubbliche quali biblioteche, scuole, università e aeroporti.
 
Endian UTM 2.4 include i servizi Stateful Inspection Firewall, VPN, Gateway Anti-Virus, Anti-Spam, Web Security, Mail Content Filtering, Network Security, High Availability, Quality of Service e Intrusion Detection/Prevention, offrendo connessione Internet sicura e di alta qualità e riducendo al minimo i tempi e i costi di gestione della rete.
 
Il modulo Endian Hotspot è completamente personalizzabile in assoluta autonomia. L’esclusiva interfaccia di configurazione permette, infatti, di definire nel dettaglio e di variare in qualsiasi momento sia le modalità di tariffazione (a tempo o basate sul traffico dati utilizzato dal cliente) sia le modalità di fatturazione (connessione prepagata, postpagata o gratuita). La vendita della connessione ai propri clienti diviene, così, estremamente semplice ed efficace poiché il completo controllo in tempo reale offre la possibilità di sfruttare al meglio nuove opportunità di guadagno e di incrementare i profitti.
 
La nuova versione di Endian Hotspot include SmartConnect, funzionalità estremamente user-friendly che permette di definire connessioni Internet sicure in modalità self-service. Gli utenti possono, infatti, richiedere un account utilizzando i propri dispositivi preferiti (computer portatili, smartphone, tablet, ecc...), scegliere la modalità di pagamento che preferiscono (PayPal oppure carta di credito) e ricevere immediatamente le credenziali di accesso via SMS.
 
Endian UTM Virtual Appliance supporta le principali piattaforme di virtualizzazione/hypervisor ed è certificata VMware ready: gli utenti possono, quindi, disporre di un’appliance Endian UTM perfettamente operativa all’interno del proprio ambiente virtuale, che è quindi protetto da ogni potenziale pericolo e che garantisce la massima affidabilità.
 
Endian UTM 2.4 è disponibile anche in versione hardware: tutte le funzionalità sono contenute in un’appliance singola, compatta e ad alte prestazioni, in grado di adattarsi alle esigenze di ciascuna rete (da 5 a 2500 utenti).
 
La release UTM 2.4 include anche miglioramenti di OpenVPN e di IPsec, così come un nuovo kernel che garantisce la massima compatibilità hardware. Inoltre, supporta Hotspot Satellites, che estende la flessibilità dell’hotspot, permettendo di utilizzare una base utenti per hotspot dislocati in differenti luoghi fisici. Grazie a questa funzionalità è possibile controllare centralmente il database degli utenti, la configurazione del portale e l’autenticazione, e gestire localmente la connessione.
 
Per maggiori informazioni sui prodotti e le soluzioni UTM di Endian, visitare il sito http://www.endian.com/it/products/overview/

Comunicato di Avatar di valentinavalentina | Pubblicato Giovedì, 25-Nov-2010 | Categoria: Notizie
Tags: endian
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile