Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

L’ASSICURAZIONE “KASKO” PER IL CANE: SPESE VETERINARIE INCLUSE approfondimenti

E’ risaputo: il cane è il miglior amico del uomo, ma come fa l’uomo ad essere il migliore amico del suo cane? 24hAssistance ha studiato una polizza assicurativa che dimostra al nostro “amico peloso” quanto ci teniamo alla sua salute.

 

Chi ama il proprio cane cerca una polizza che copra anche le sue spese veterinarie per questo Dottordog è davvero il migliore amico del nostro cane in quanto fornisce la copertura più completa sul mercato: rimborso spese veterinarie, assistenza, tutela legale.

 

E per i padroni più ansiosi? Dottordog fornisce la sicurezza di un veterinario sempre disponibile, raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24.

 

Ma è tutto? Ovviamente no! La polizza Dottordog comprende la responsabilità civile (RC) del cane, ovvero per i danni causati dall’animale. A qualsiasi cane può capitare, spesso involontariamente, di causare un danno: non si deve pensare solo ai casi gravi, all'aggressione, ma può semplicemente capitare che rovini l'arredamento dell'appartamento affittato per l'estate piuttosto che faccia cadere un bambino cui voleva fare le feste perché l'aveva chiamato.

 

Tali danni prescindono dalla razza ma sono connaturati alla crescita e allo sviluppo della personalità del cane. Di questo se ne è accordo anche lo Stato, infatti il 23 marzo 2009 è entrata in vigore una nuova ordinanza concernente la tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione dei cani che non fa riferimento ad alcuna "lista di razze", specificando anzi che l'ordinanza precedente «non solo non ha ridotto gli episodi di aggressione ma, come confermato dalla letteratura scientifica di Medicina Veterinaria, non è possibile stabilire il rischio di una maggiore aggressività di un cane sulla base dell’appartenenza ad una razza o ai suoi incroci». Per questa ragione la polizza del cane Dottordog assicura tutte le razze, senza nessuna esclusione. Alani, Chihuahua, Labrador, Pittbull? Non c’è distinzione!

 

Inoltre Dottordog copre tutte le attività del cane anche durante la caccia e la partecipazione a concorsi e mostre. E’ disponibile a condizioni particolari per allevamenti, associazioni e circoli.

 

Dottodog può essere acquistata online (www.24hassistance.com) o per telefono (0220564.445) con 99€ all’anno; il pagamento potrà essere effettuato con bonifico o carta di credito.

Comunicato di Avatar di giuliapascaziogiuliapascazio | Pubblicato Lunedì, 13-Dic-2010 | Categoria: Notizie
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione Mobile